HTPC versatile , budget 500€ , quali componenti?
Ciao a tutti , dopo quasi un anno che sono in possesso di un case Silverstone LaScala LC20B-M sono finalmente riuscito a mettere da parte un modesto quantitativo di dinero ed ora vorrei cercare di riempirlo con i componenti giusti per le mie esigenze.
Purtroppo non so propio come orientarmi per quanto riguarda marche e modelli dei vari componenti e quindi chiedo il vostro aiuto per una configurazione adeguata.
L'utilizzo sarebbe principalmente quello di sorgente per film hd e musica liquida ( Kodi/Foobar ) ma all'occorrenza mi piacerebbe poter giochicchiare anche a qualche videogames ( soprattutto titoli multiplayer in locale per momenti di svago con gli amici) .
Come SO userò quasi sicuramente Windows 7 x64 e il tutto sarà collegato al resto dell'impianto nel salone.
Chiaramente vorrei che fosse il più silenzioso possibile ma so anche che il budget è abbastanza risicato :cry: quindi non pretendo miracoli :angel:
Il case lo comprai usato e al suo interno aveva già un alimentatore Be Quiet! Pure Power BQT L7-300w , due ventole frontali Coolink 921 (92mm) e due ventole posteriori Artic Colling Artic Fan Pro TC (80mm) che spero possano essere riciclati :D
Inoltre possiedo un HardDisk Caviar Green da 1TB ed una tastiera Logitech K400.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e i consigli che mi darete