Visualizzazione Stampabile
-
Forte indecisione
ciao a tutti sarei intenzionato a comprare un bel mediaplayer e dopo svariate letture nel forum sono indeciso su questi prodotti e vorrei un consiglio da qualche esperto ;)
1.Mede8er MED600X3D sarei molto orientato su questo
2.Minix Neo X8H PLUS
3.Himedia Q5 4K
4.Cloud Media Open Hour 4K
Cosa mi consigliate? diciamo che il 4k non mi dispiace anche xchè hanno il codec h265
Il prezzo sono più o meneo allo stesso livello. Se avete qualche altro prodotto da consigliare fate pue basta che più o meno siamo sulla cifra di quelli sopra :D
Ciao a tutti e grazie in anticipo :)
-
nessuno sa darmi un consiglio?;)
-
Mi accodo alla richiesta... anche io necessito di un MediaPlayer nuovo e quelli proposti da mexico82 mi sembrano tutti validi... io tra i quattro sono tentato dal Minix Neo X8H PLUS, ma non so se è la scelta migliore!
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarci nella scelta
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mexico82
nessuno sa darmi un consiglio?;)
indovina qual'è la risposta... cosa ci devi vedere ? come ? e dove? se non specifichi nessuno è mandrache!
-
Citazione:
looun
indovina qual'è la risposta... cosa ci devi vedere ? come ? e dove? se non specifichi nessuno è mandrache!
Io per ora ci vedrò video in fullHD (per lo più H264) che ho in rete sul NAS, ma in futuro vorrei allargare l'utilizzo a contenuti on-demand in streming (quindi mi interessa H265) e quandrò potrò cambiare TV video in 4K.
Niente 3D che non sopporto!
Poi rispetto al mio vecchio WD TV Live mi attirà la flessibilità di questi oggetti: poter installare qualche giochino per i bambini, o altre app per il meteo le news, ecc ecc.
-
Citazione:
looun
Mi interressa per lo più per vedere in full hd vedere iso blu ray magari anche 3D, e diciamo potrebbe interessarmi il nuovo formato h265 anche se credo che perda un po di qualità
Grazie per le risposte ;)
-
Citazione:
pigna71
Io per ora ci vedrò video in fullHD (per lo più H264) che ho in rete sul NAS, ma in futuro vorrei allargare l'utilizzo a contenuti on-demand in streming (quindi mi interessa H265) e quandrò potrò cambiare TV video in 4K.
Niente 3D che non sopporto!
Poi rispetto al mio vecchio WD TV Live mi attirà la flessibilità di questi oggetti: poter installare..........[CUT]
Citazione:
mexico82
Mi interressa per lo più per vedere in full hd vedere iso blu ray magari anche 3D, e diciamo potrebbe interessarmi il nuovo formato h265 anche se credo che perda un po di qualità
Grazie per le risposte ;)
allora:
Mede8er MED600X3D:
mai provato ma mi pare che parlano bene
2.Minix Neo X8H PLUS
- uno dei migliori box andorid ,dicono,
- secondo me ancora non a livello di PCH/dune/Mede8er per vedere i film a 23,976
3.Himedia Q5 4K
- ottimo per il full 3d e film
- il resto lo trovate in firma
4.Cloud Media Open Hour 4K
- un incognita, si sà solo che sare linux e nuovo nmj, por e contro li potete leggere in firma sulla a400
h265
premesso che io quando posso guardo mexur,un film lo guardo bene e una volta , lo trovo inutile per i file locali.
Sarebbe utile per streamig se in italia ci fossero dei servizzi valiti.
android app
per la maggior parte sono inutilizzabili sulla tv,e sfido a dire il contrario, anche con controller è impossibile emulare il touch-screen.
Forse android TV migliorerà le cose ,ma nessun box è ancora stato aggionato
Per i giochi anche una ps2 è meglio di andorid penso,io non gioco;la grafica è penosa, lo spazio spesso è limitato, per andare avanti devi sempre acquistare gemme monete ecc
4k
finchè non uscirà il primo uhd bluray,e si vedrai realmente come sono , è inutile comprare qualsiasi cosa uhd.
Ad oggi non esistono contenuti 4k , la maggior parte dei film è girata a 2k escluso qualche eccezione
Se volete un consiglio cercate nel usato si trovano un sacco occasioni di lettori ottimi 1080p h264 che la gente stà cambiando per il 4k, fra un anno ,anche più, forse ci saranno abbastanza contenuti per cui vale la pena fare il cambio.
-
Preso da troppa curiosità per gli Android-Box e avendolo trovato alla metà del costo di un Minix Neo X8H PLUS ho preso uno sconosciuto
Beelink MXIII
che sulla carta non ha molto da invidiare agli altri box android:
CPU Amlogic S802 Quad Core
GPU Octa core ARM Mali-450
RAM DDR3 2Gb
ROM eMMC 8Gb
Ethernet 10/100
WiFi 802.11a/b/g/n
USB 2.0
Bluetooth 4.0
HDMI 1.4
S/SPDIF
Android 4.4.2
L'ho usato poco e per le prove che ho fatto sembra funzionare tutto
Video HD MPEG e H.254, Video 4K, DTS, ecc.
l'unica cosa che non gira bene sono i video H.265 che sulla carta sono supportati fino a 720p, ma in realtà scattano un po... magari è colpa del file che ho usato... devo fare ulteriori test.
Direi che sono soddisfatto della qualità, soprattutto in relazione al prezzo, però devo ammettere che non è un giocattolo per tutti: solo aggiornare il firmware è stata un'impresa... poi configurarlo una seconda impresa.
-
Citazione:
pigna71
Preso da troppa curiosità per gli Android-Box e avendolo trovato alla metà del costo di un Minix Neo X8H PLUS ho preso uno sconosciuto
Beelink MXIII
che sulla carta non ha molto da invidiare agli altri box android:
CPU Amlogic S802 Quad Core
GPU Octa core ARM Mali-450
RAM DDR3 2Gb
ROM eMMC 8Gb
Ethernet 10/100
WiFi 802.11a/b/g/n
USB 2.0
Bluet..........[CUT]
non per criticare il tuo acquisto ma i minix ha il migliore supporto come box andorid e anche una buona qualità costrutttuva e di materiali.
detto questo sul MXIII i film a 23,976 hanno microscatti , spmc fa lo switch automatico?
-
titolo generico, discussione chiusa