arrivatomi ieri insieme a cujo, apro il thread in attesa di vederlo a breve, nel frattempo soto coi pareri..
p.s. da una veloce visione di alcune sequenze non mi sembra male...
Visualizzazione Stampabile
arrivatomi ieri insieme a cujo, apro il thread in attesa di vederlo a breve, nel frattempo soto coi pareri..
p.s. da una veloce visione di alcune sequenze non mi sembra male...
Su dvd-store leggo di un'edizione Quadrifoglio del 2012 che adesso è fuori catalogo...ma uscì davvero quella volta?
Comunque riguardo a questa versione dovrebbe essere audio inglese in 5.1 DTS HD, per l'italiano 2.0 DTS HD.
No, fu soltanto un titolo (insieme ad altri, tipo I tre giorni del condor, Cujo e Creepshow fra quelli che ricordo) che veniva rimandato in continuazione con continui cambi di data fino a scomparire del tutto e solo adesso a distanza di anni con questa nuova ondata è finalmente uscito
per precisione c'e da dire che la vera copertina e quella dell'edizione fuori catalogo..infatti quando mi e' arrivato anche a me' insieme a cujo,ho constatato con piacevole sorpresa che la copertina non e quella indicata..e meno male perche' non mi piaceva per nulla..:)
Da una prima occhiata il video non sembra male ma purtroppo è interlacciato (o almeno credo presentando una scansione MBAFF). Il video penso sia preso da questa edizione (che comunque credo sia l'unica): http://www.blu-ray.com/movies/Short-...t-Blu-ray/721/
Qui vanno giù duro con le critiche al video ma a me non sembra così male come dicono. Incollo per completezza il report di mediainfo:
Generale
ID : 0 (0x0)
Nome completo : F:\BDMV\STREAM\00000.m2ts
Formato : BDAV
Formato/Informazioni : Blu-ray Video
Dimensione : 20,9 GiB
Durata : 1o 38min
Modo bitrate generale : Variabile
Bitrate totale : 30,3 Mbps
Bitrate massimo generale : 48,0 Mbps
Video
ID : 4113 (0x1011)
ID menu : 1 (0x1)
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo formato : High@L4.1
Impostazioni formato, CABAC : Si
Impostazioni formato, ReFrames : 4 frame
ID codec : 27
Durata : 1o 38min
Modalità bitrate : Variabile
Bitrate massimo : 35,0 Mbps
Larghezza : 1.920 pixel
Altezza : 1.080 pixel
Rapporto aspetto visualizzazione : 16:9
Frame rate : 29,970 fps
Standard : NTSC
Spazio colore : YUV
Croma subsampling : 4:2:0
Profondità bit : 8 bit
Tipo scansione : MBAFF
Colori primari : BT.709
Caratteristiche trasferimento : BT.709
Coefficienti matrici : BT.709
Framerate 29.97 ??
scansione MBAFF non l'ho mai sentita nominare... che roba è?
leggo dalla rete...
"MBAFF, acronimo di Macroblock-Adaptive Frame/Field Coding, che non è un vero e proprio interlacciato, ma un mix tra interlacciato e progressivo..."
Considerato il budget e la qualità del girato, direi che avere un Blu-ray così è già grasso che cola...
Meglio un master così che DNR a valanga...
Scusami ma cosa intendi? se non ricordo male il film non è di una produzione scadente, dovrebbe essere della Columbia/TriStar/Turner.
Sono interessato a questo Blu Ray ma questo mix tra interlacciato e progressivo che effetto finale ha? c'è un pò di differenza tra i due direi.
Grazie.
Non ho detto che sia scadente in senso assoluto, ma il budget era da film anni '80 di seconda fascia (meno di 10 milioni di dollari). Il master non sarà uno splendore ma è relativamente fedele al girato senza filtri distruttivi e se ti interessa il film, questo blu-ray é da prendere perché dubito che qualcuno ci rimetterà mano in futuro... In America i diritti sono di un etichetta minore (Image Entertainment).
Ma sul secondo film si sa nulla? Perché sinceramente a quello sono più affezionato, il primo invece lo ricordo molto vagamente...