Problema collegamento ARC Yamaha RVX 477/Panasonic AS640
Buonasera ragazzi,
sto riscontrando problemi nel collegare il sintoamplificatore Yamaha RVX477 con un Panasonic 40AS640. Non riesco a pilotare il volume del sintoampli con il telecomando del televisore, cosa che invece riesco tranquillamente a fare con un vecchio home theater Samsung all-in-one e un TV Sony 32R433. In quel caso ho sfruttato il collegamento Anynet+, usando un cavo HDMI e un cavo S/PDIF ottico: vario il volume col telecomando del TV Sony, e l'home-theater varia il volume. Accendo/spengo il TV, e si accende/spegne anche l'home-theater.Nelle impostazioni audio del TV Sony leggo, oltre a Speaker TV e Cuffie, anche Sistema Audio.
Ora, sul Panasonic penso dovrei leggere la stessa cosa, invece trovo solo Speaker TV, Cuffie, OFF. E' come se il Panasonic non vedesse il sintoamplificatore. Ho usato l'uscita HDMI2 del TV, che dovrebbe essere quella compatibile con ARC e attivato ARC anche sul sinto Yamaha, ma nulla. Mi tocca accendere manualmente l'ampli, e usare il suo telecomando per variare il volume.
Suggerimenti? Ho cercato su google, pare sia un problema diffuso con i sintoampli AV Yamaha. Siete incappati anche voi in questo stupido e fastidioso problema? Come avete risolto?