Consiglio per amplificatore entry level
Ciao a tutti,
mi è stato regalato un Essential II della pro-ject, con pre ampli integrato; da quello che ho capito spulciando sul forum dovrebbe essere un buon lettore entry-level.
La mia idea è di acquistare un ampli+ due diffusori, e di creare un impianto che possa funzionare bene anche attaccato alla TV per guardare film.
In passato mi è stato detto che solo due diffusori per la televisione difficilmente rappresentano un buon setup, mentre che per il vinile sono invece l'ideale. E' corretto?
Nel caso esiste qualche buon amplificatore che funzioni bene con i vinili e che in caso poi possa ospitare un HT?
oppure è meglio prendere un amplificatore a due canali e poi successivamente in caso integrarlo in un impianto con un altro amplificatore e far gestire al primo solamente i frontali ( come vedo tanti qui fanno)?
Le mie necessità non sono certo quello di un audiofilo, anzi, in quanto mi affaccio per la prima volta a questa finestra, ma comunque mi piacerebbe avere un qualcosa di decente sullo stesso livello del giradischi. Il mio budget è intorno ai 6-700 euro per tutto, e sono disposto a comprare tutto usato. Avreste qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio per la pazienza!