Riesco con 600/700 euro a creare le basi per un home cinema ?
Buonasera a tutti
Mi chiamo Giordano e mi occupo di economia, quindi parlo da neofita. Mi affaccio al mondo Home cinema ora ; Ho acquistato un Tv Samsung 46''es 7000 abbinato ad un lettore blu ray Sony Bdp-S790. Vedo la Tv da circa 3 mt di distanza. Il soggiorno include la cucina, formando cosi un rettangolo 6 x 3 mt e h 3,30.
Desidererei con questa discussione ricevere un parere rispetto al budget iniziale di 600/700 euro.
Il Tv e' fissato a parete, percio' ho libero tutto il mobile del soggiorno per installare qualcosa.
Possiedo connessione wi-fi e vorrei fare a meno di tirare cavi in giro per la stanza, per il momento.
Ero partito con l'idea di Onkyo ls-3100 , infine con un piccolo sacrificio economico, sono passato a Yamaha Ysp 2500, per via della riproduzione del suono a 7.1
Ora mi sono impantanato... Per questo vi chiedo un parere.
Sono disposto anche a comprare un impiantino 2.1 o 5.1, che magari in futuro potro' ampliare, voi che ne dite ? Li vale 800 e passa euro Yamaha?
Non vorrei litigare con il vicinato, abito in una appartamento di 55 mq e sul pianerottolo sono 4 famiglie.
I film e lo sport sono le mie esigenze di ascolto e non vorrei rinunciare ad un minimo di qualita' audio.
Mi affascina un audio coinvolgente adatto alle scene di azione tipo Matrix o Avatar ed ascoltare le partite come se fossi allo stadio. No gaming e normale ascolto di musica con digitale terrestre.
Spero di essere stato esaustivo quanto basti, prendero' in considerazione i consigli di tutti gli utenti.
Grazie mille anticipatamente a chi mi prendera' in condiderazione.
Buona navigazione