Testina scivola su prima traccia vinili
Ciao a tutti, ho una curiosita', di problema non credo si tratti, vengo al punto, con alcuni vinili, soprattutto i nuovi quando appoggio la testina sulla parte liscia iniziale del disco per sentire il primo brano questa scivola di botto al primo pezzo e questo finchè non trova il primissimo solco iniziale del brano, ora da ignorante vi chiedo quanto sia normale? premetto che la testina è stata piazzata a regola d'arte e messa in dima da chi fa questo mestiere da anni, l'antiskating è corretto, il peso di appoggio della testina è assolutamente regolare, tutte le tracce vengono lette perfettamente, ma all'inizio del disco, come abbasso la levetta del braccio,solo alcune volte, come vi ho indicato, la testina scivola malamete fino a trovare il primo solco, mentre altre volte, e credo debba fare sempre cosi',parte regolarmente senza scivolare fino ad arrivare e leggere il primo brano, semra praticamente che all'inizio del disco non ci siano i classici solchi che permettono alla testina di scivolare dolcemente fino a trovare e leggere il primo solco, scivolando in modo fastidioso, ma ripeto, solo con alcuni dischi, quasi tutti i nuovi appunto. Avete qualche indicazione in merito? suggerimento? L'ha mai fatto a voi?