Consiglio acquisto cuffie stereo max 250 euro
Salve. Partendo dal fatto che non sono un audiofilo, vorrei un paio di cuffie BUONE (visto che spendo pure bei soldi), che possano soddisfarmi nell'ascolto. Io ascolto un po' di tutto, prediligendo il rock progressive (i genesis sono la mia band preferita), jazz, e colonne sonore anni 70 (nicolai, morricone, trovajoli, piccioni ecc). Vorrei comunque delle cuffie abbastanza versatili, che diano una resa alta in tutti i campi e con tutti i generi (se possibile). Non chiedetemi che suono prediligo, se mi piacciono i bassi più o meno pronunciati, se preferisco gli alti perchè non lo so. Ho sentito la musica sempre con una soundbar yamaha e con degli auricolari samsung usciti col telefono, quindi probabilmente anche una cuffia da 50 euro mi sembrerà paradiso XD. Come cuffie ho quelle in firma ma sono 7.1 quindi non c'entrano nulla con quello che ho visto. Forse per quello che ascolto io è meglio un suono caldo? Forse il suono freddo è meglio per chi ascolta musica "dura" ? Non so proprio....
Poi meglio una cuffia aperta o chiusa? è un fatto solo di comodità per non disturbare gli altri, o non fargli sentire cosa ascoltiamo o c'è dell'altro?
Ho sentito dire come primo imput, le Sehneiser hd 598, Sennheiser hd25 ... Che dite? Quale è più adatta per me?