Sistema HT 5.1 - Aiuto nella scelta :)
Premessa: sono totalmente "newbie", ho fatto diverse letture nel forum, ma le cose sono talmente tante.. :eek:
Ho intenzione di costruirmi un impianto HT (100% film).
- Ho letto varie recensioni sui sintoamplificatori, ed il cerchio delle scelte ricade tra un DenonAVR4000 e Onkyo TX-NR838. (40%-60%)
- Subwoofer: (SB1000, SB2000 o PB2000) (in questo caso la scelta è dettata unicamente dagli € da investire sul sub, anche se sarei orientato per il PB2000 visto che la differenza di prezzo con un SB1000 è di "soli" 300€)
- Relativamente ai diffusori da abbinarci, ho letto che gli stessi diffusori suonano meglio con alcuni sintoamplificatori.. (oltre al fatto che la scelta è ovviamente legata anche a fattori soggettivi).
Sarei orientato verso questi diffusori:
KLIPSCH: Centrale RC-62 II, Frontali: RF-82 II, Surround: RS-52 II
Pareri, suggerimenti??
Poi due domande:
- ho letto (e sapevo) che la lunghezza dei cavi dovrebbe essere la medesima. Ma questo in riferimento alle casse (sinistra/destra) o a tutte? per cui la lunghezza dei cavi è determinata dalla cassa + lontana?
Non c'è un'impostazione sui sintoamplificatori, per cui gli imposto la lunghezza dei cavi per ogni cassa, e lui si calcola il delay da applicare? (dando per scontato che i cavi siano con le stesse caratteristiche trasmissive)
Le casse surround, dovrebbero avere un cavo di 15mt, ma come posso usare 15mt per la casa centrale quando me ne basterebbero 2?
- Per le casse surround, devo necessariamente passare su 9mt di corrugato dove già passano i cavi della corrente. Consigli sui cavi da usare per ridurre al minimo le interferenze? Ho letto anche dei cavi Star sul sito TNT, e pensavo di costruirli seguendo quella guida.
Grazie mille...
Cristiano