Convertitore HDMI-Scart che non funziona bene
Ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei un aiuto, se è possibile :)
Da quando sono stata costretta a passare dalla ricezione via satellite di una pay-tv tv straniera a quella via internet non riesco più a registrare niente perché questo nuovo ricevitore/decoder non dispone di presa scart, quindi non posso collegarlo al mio HDD DVD recorder Panasonic DMR-EX 773 acquistato tre anni fa. Per provare a risolvere il problema ho comprato su eBay un convertitore HDMI-scart, visto che questo nuovo ricevitore ha una presa HDMI che io non uso per collegarlo alla tv (è collegato a una tv CRT tramite ingresso RCA) e in effetti così registra, però l'immagine è troppo disturbata, piena di scatti e sdoppiamenti. Non so se mi sono spiegata bene, ma so che comunque così la tv appare inguardabile.
Perché il convertitore non funziona bene? Da cosa può dipendere (cavi, tv, convertitore)? E' un problema risolvibile? Esistono modi alternativi per registrare? A quanto pare il mio recorder Panasonic registra solo tramite scart (ho fatto tutte le prove possibili).
Faccio presente che questo nuovo ricevitore ha anche ingressi USB (gli manca solo la scart!).
Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi :)