Problemi con stadio Phono rotto su Sony ES - Ma il resto va bene ! Mah...
Intanto auguri a tutti :)
Rieccomi a chiedere aiuto in ginocchio per una consulenza. Il problema è iniziato (giustamente) il 23 dicembre, proprio quando avevo oppurtunità di starmene tranquillo ad ascoltare i miei vinili dei Pink Floyd in santa pace Natalizia. :cry::cry:
Comincio con "A Saucerful of Secret" e scaldo l'ampli per prepararlo al successivo ascolto. Fin qui tutto ok... Mi decido e piazzo alla grande "The Wall" quando a un certo punto, sublimato dal tutto, a metà disco sento un fruscio sul canale sinisto e i bassi vanno a farsi friggere !!! Gli alti diventanto squillanti e distorti e di medi e bassi nessuna traccia...nenache sul destro !!! Vabbè sarà il vinile... No! Collego un pre-phono per provare e tutto ok. Intanto l'ampli si raffredda e riprovo...Per 10 minui tutto bene, poi la catastrofe! Lo rifà di nuovo! Il bello è che se cambio sorgente va tutto bene! Il CD, il Tuner e il tape sono a posto !!! Aquesto punto mi chiedo ... sarà saltato un condensatore sullo stadio phono del mio ampli o la causa è altro ???
E poi...tale difetto potrebbe inficiare il buon funzionamento degli altri ingressi ? Avevo già in mente di ricappare il tutto, infatti ho comprato dei Mundorf per lo stadio di potenza e dei Nichicon per la parte del segnale, ma, a vostro giudizio, risolverò ? L'ampli in questione è un Sony TA F505ES che per quanto io possa essere ignorante, non vorrei cambiare assolutamente visto che rispetto ai suoi predecessori (DENON PMA720 e NAD325BEE) è almenodue spanne sopra. Rinnovando gli auguri, spero in un vostro aiuto che, come nelle discussioni precedenti, si è rilevato prezioso!
Un Saluto, Sandro ;)