Consiglio giradischi per neofita
Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel mondo dei vinili, mondo nel quale credo sia arrivato il momento giusto per entrare. Vorrei approfittare della vostra conoscenza e chiedervi un consiglio per un primo giradischi.
Calcolando un budget di 300 euro circa e spulciando un po' in giro mi era caduto l'occhio su alcuni Pro-Ject (Debut III e Debut Carbon) che mi sono sembrati essenziali e, magari con una testina Ortofon 2M Red, decisamente buoni per iniziare. Ora, oltre a chiedervi cosa ne pensate di questa idea e se eventualmente ce ne sono di migliori a quel prezzo vorrei domandarvi se di contro valesse la pena, piuttosto, dare una sistemata al Technics SL-1700 che mio padre ha in soffitta e che dovrebbe essere giusto un po' impolverato. Purtroppo non ho modo di controllare nell'immediato quale testina monti ma posso dirvi che c'è anche un Technics SU-7100 disponibile, nel caso lo riteniate degno, come primo amplificatore. Per quanto riguarda i diffusori magari qualcuno storcerà il naso ma la mia scelta ricade sull'ascolto in cuffia, sia perché ne posseggo di buona qualità (Beyerdynamic DT 880 Pro e Grado SR60i), sia perché non posso permettermi anche di spendere per delle casse e sia per via del quieto vivere col mondo circostante.
Scusate se sono stato prolisso, vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti delle buone feste.