[BD] I MERCENARI 3 - THE EXPENDABLES
Cari amici, da appassionato della saga ho acquistato oggi il bluray dei mercenari 3. Vi do le impressioni a caldo fino a metà film: qualità video più che buona, primi piani morbidi ma dettagliatissimi (la scena iniziale con Snipes e la barba è un'ottimo esempio), sono arrivato fino a metà film e son felicissimo della resa cinema-like (si vede poca grana) dopo l'oscenità che fecero con il br dei mercenari 2. L'audio è ottimo, sentirlo con il mio misero impianto a tutto volume rende benissimo anche se solo un dts (i primi due avevano entrambi l'audio ita hd), poi essendo poco ferrato non entro nei dettagli, però devo dire che la scena del porto spacca!. Da mediaworld trovate in esclusiva la steelbook che è pure più bella che in foto.
In soldoni: per chi ama questo avengers di miti anni '80 vale ogni centesimo, lo reputo di molto superiore al secondo in quanto più serio e con Mel Gibson in stato di grazia. L'introduzione dei bambocci non stona più di tanto, nel complesso un buon action più che godibile.
Segnalo che mi SEMBRA il nostro br non abbia la director's cut, quindi mancante dei 6 minuti di scene aggiunte più violente...ma mi riservo di vederlo tutto per affermare sta cosa.
PEr gli appassionati lo consiglio, vi dico solo che nonostante i pessimi incassi (dovuti alla pirateria e alla diatriba del PG-13) stallone e arnold parlano di un Expendables 4 in cui stanno cercando la regia di Clint Eastwood e Jack Nichelson...:cry: