Quale TV da 65'' scegliere?
Salve a tutti, riprendo una domanda fatta da me stesso prima dell'estate, quando avevo intenzione di acquistare un TV delle dimensioni nel titolo. Purtroppo per vari motivi il budget previsto è stato utilizzato, all'epoca, per imprevisti diversi, quindi ho dovuto rimandare l'acquisto del TV.
Lo dico piano, ma probabilmente con l'anno nuovo mi ordino l'agognato display, però di cose, negli ultimi 6 mesi, ne sono cambiate.
Prima di tutto riepilogo le carattersitiche: TV da collocare in soggiorno, distanza di visione circa 3,8m, illuminazione pienamente gestibile, utilizzo principale film in Bluray 2D, 3D occasionale ma gradito, visione di programmi televisivi (no Sky). Budget entro i 2500€. Sono piuttosto esigente sulla qualità video, visto che mio padre (beato lui che ha il posto) si gongola, e mi fa montare l'invidia ogni volta che vado da lui, con un ottimo proiettore Panasonic PT-AT6000 e schermo da 3,2m di base.
A giugno l'idea era di comprarmi il Panasonic VT60 nel polliciaggio indicato (all'epoca lo si trovava dalla Germania a circa 2400€ compresa spedizione), ma con mio sommo rammarico :cry::muro: ho visto che oramai questo tele è pressochè introvabile, se non a circa 3000€ o più. Ci sarebbe in circolazione a prezzi ancora affrontabili il 55'', ma forse risulterebbe piccolo per la distanza indicata (dite pure il vostro parere in merito). Perciò messa ahimè da parte l'opzione 65VT60 su cosa optare? Di questo tv fra l'altro mi piaceva l'uscita audio ottica e il doppio tuner per registrare programmi tramite usb, queste caratteristiche sarebbero estremamente gradite anche nella scelta alternativa. Per quanto riguarda il 3D, il Pana forniva due paia di occhiali, anche questo non sarebbe male.
Grazie mille in anticipo e...sbizzarritevi (magari trovando un fornitore ancora vantaggioso per il plasma Panasonic)!!
EDIT: dimenticavo di specificarlo, voglio che il nero sia più nero possibile (per questo puntavo al plasma, fra le altre cose).