HTPC mi aiutate ad assemblarlo?
Salve a tutti. Parto dicendovi che il mio intento sarebbe quello di migliorare la qualità video dei miei file multimediali come file ISO/Bluray 1:1 e mkv, rispetto alla mia attuale configurazione.
Al momento ho il WD Tv Live con HD esterno, collegato via HDMI in passthrough con il mio Denon AVR-x1000 ed infine al plasma Panasonic 55VT60.
Secondo me la qualità è abbastanza buona ma quello che noto è una certa scattosità dell'immagine in scene con la telecamera che cambia direzione da un punto ad un altro della scena stessa.
Leggendo molto ho capito che si puo migliorare di molto la resa video con altri lettori multimediali piu performanti (tipo Popcorn Hour), e soprattutto con gli HTPC che sono dedicati proprio a questo lavoro.
A questo punto vi chiedo per prima cosa se ho ragione e faccio bene a prendere in considerazione l'upgrade di questa mia catena, ovvero se è possibile migliorare parecchio la qualità video rispetto alla mia configurazione, e in caso positivo, sono disposto a "cercare" di assemblare un buon HTPC adatto alle mie esigenze. Il problema nasce qui perchè praticamente non saprei da dove iniziare e quindi mi sto rivolgendo a voi per sapere quale combinazione dovrei comprare. Diciamo che il budget sarebbe trai i 200/300 euro piu o meno, certo se risparmio qualcosa naturalmente sarebbe meglio. Ho provato XBMC con il mio pc portatile e mi piace, quindi vorrei usare questo software. Non ho particolari esigenze per quanto riguarda il case.
Cosa mi consgliate? E' diificile poi una volta comprati i pezzi assemblarli da solo? Ho letto anche di HTPC già assemblati, tipo Ufo Smart HTCP, ma mi sembra di capire che non sono paragonabili per quanto riguarda la qualità video e performance...
Aspetto le vostre idee, grazie!