Samsung 40H7000 o Sony42W828 ??
Dopo lunghe riflessioni ho preso un Samsung 40H7000, e dopo un paio di giorni di utilizzo mi ha favorevolmente impressionato, ma il dubbio sulla scelta rimane al punto che sto valutando l'eventuale recesso per dirottare sul Sony42W828.
Il Samsung è stupefacente: zero vertical banding, zero clouding, una piattaforma smart stupefacente, possibilità di regolazione infinite. L'immagine attuale, ottenuta riportando le tarature proposte da alcuni utenti su internet, è soddisfacente e l'effetto soap opera, razor, ecc che io odio in efetti non c'è. Ciò che però mi lascia perplesso è che l'immagine è, a mio avviso, sempre e comunque un pò "digitale", con colori in qualche modo "pastello" e avolte addirittura "slavati", forse sarò io che mi ci devo abituare (provengo da un plasma) ma al momento sono un pò perplesso.
Il Sony 828 l'ho potuto vedere solo in negozio, non posso quindi fare un paragone, ma a detta di molti dovrebbe dare immagini più morbide e colori realistici.
Considerato che a me in fondo interessa principalmente la qualità "naturale" delle immagini, (la parte smart la utilizzerei solo per Youtube) credete che mi convenga dirottare sul Sony? Ho ancora 4 giorni di tempo e devo decidere....