AAA Consigli per primo proiettore da acquistare + accessori
Ciao a tutti,
In questi giorni ho curiosato qua e la nella sezione in cerca di qualche dritta però adesso è arrivato il momento di aprire un mio post...
La stanza in cui andrò ad installare il proiettore è il soggiorno
Questo locale misura 5 x 3 metri circa, altezza 2,5 metri circa
Attualmente la TV è fissata al centro sul lato da 5 metri, poichè nei due lati più corti da una parte ce la porta di ingresso e nell'altro la doppia porta finestra che va sul balcone rivolto ad Ovest...
Inoltre aggiungo che allo stato attuale le casse del surround sono incassate nel muro...
In virtù di questi fattori la mia intenzione iniziale era quella di montare un telo manuale da posizionare davanti alla TV e sopra il divano con una mensola posizionare il proiettore, in questo modo però la distanza tra telo e proiettore dovrebbe essere di circa 250cm...
Altrimenti complicare la cosa e rivoluzionare il soggiorno e posizionare un telo davanti alla porta finestra e il proiettore sopra alla porta d'ingresso della stanza, in questo modo la distanza dovrebbe aggirarsi sui 400/450cm...
In ultimo, il budget...inizialmente ero partito credendo di cavarmela con qualche centinaio di € con un proiettore "pico" ma da quel che ho capito devo puntare a qualcosa di più "grosso", per adesso puntiamo ad un budget di 400/500€...
Principalmente userei il proiettore per la visione di BluRay 2D e qualche sporadico 3D e se vale la pena anche con la PS4
Grazie!