Acquisto primo vpr e telo
ciao a tutti sono alex. sono in procinto di acquistare il mio primo vpr e relativo telo. ho già fatto visita a un negozio che vende proiettori e impianti audio. Sto per iniziare i lavori in casa (passaggio corugati,creazione controsoffitti per installazione telo a incasso e lift per proiettore). Sui lavori mi son fatto consigliare dal rivenditore del proiettore. Sinceramente sono rimasto sbalordito (e correggetemi se sbaglio) sul telo che mi ha consigliato di installare. Ma cominciamo descrivendovi la stanza dove verrà installato il telo e proiettore :
-le pareti del soggiorno saranno bianco caldo e il soffitto giallo chiaro. pavimento in ciliegio.dietro al telo ci sarà un muro color marrone
-allora la distanza tra lente del vpr e telo dovrebbe essere intorno ai 3,00 metri
-la distanza tra seduta e telo dovrebbe essere intorno ai 2.90 metri
-mi è stato consigliato un telo a incasso motorizzato 1:1 di 2,50 metri non bordato della adeo (che non costa neanche poco)
sinceramente per quanto riguarda il telo pensavo che mi consigliasse un bordato con drop sostanzioso e comunque 16/9...mica ho capito la questione formati cinematografici su un telo 1:1
sul vpr in principio ero intenzionato a pòrendere un sony vpl-40es ma per questioni di budget sarei più propenso a un benq1070+ oppure al nuovo optoma hd161x.
uso principale film in bluray e dvd 80% e 20% gaming (per cui lag basso insomma intorno a 40ms)
attendo consigli e ringrazio già anticipatamente chiunque mi dia una mano :-)