Allegati: 1
Scelta primo videoproiettore per 3d/film/gaming
Ciao a tutti,
sono nuovo e anche io, nonostante abbia letto alcune discussioni, ho le idee un po' confuse sulla scelta di un videoproiettore.
L'uso è quello che indicavo, quindi soprattutto film hd/3d e gaming, cioè orientato al coinvolgimento. La stanza è ampia, 3m di altezza e 4m di larghezza parete da destinare, quanto alla profondità potrei mettere al soffitto il proiettore anche distante 6-7 mt, ma non credo sia necessario. Nessun problema di luce esterna poichè ne farei uso la sera. Vorrei restare su un budget di Vproiettore+telo di 1.200 €. Sono un po' confuso soprattutto sulla scelta/collocazione del telo per ottenere uno schermo ampio, sui 2.5 m dato che ho una parete vuota (o meglio c'è la sola tv 50'' e una base d'appoggio). Per semplificare metto un'immagine che rispecchia la parete in questione, e anche le dimensioni sono tutte proporzionateAllegato 23393
Il telo andrebbe messo davanti alla tv o basterebbe abbassare un po'l'altezza della tv stessa?
Tra i videoproiettori ho individuato il benq w1300 che forse non è male come qualità immagine (3d, definizione immagine, adatto a base schermo ampia...). Quanto al telo che ampiezza e tipologia consigliate? Non vorrei spenderci molto per averlo bello da vedere (es. il motorizzato), semplicemente che non dia problemi di pieghe o renda bene l'immagine del proiettore.
In pratica vorrei andare su un buon compromesso tra ampiezza schermo e qualità immagine, magari risparmiando un po' sul telo.
Grazie mille!