AIUTO PER COMPLETARE/MIGLIORARE UN IMPIANTO HT
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto per chiedervi aiuto per aiutare un mio collega a completare il suo impianto HT. Per interderci questo mio amico ha acquistato nel tempo diversi prodotti, cercando di barcamenarsi in questo mondo di cui anche io non sono esperto (ho una sound bare), quindi vedendolo in panico per l'acquisto del nuovo sintoamplificatore (lui non ha internet..), ho pensato di aprire una discussione su un forum e di cercare aiuto da chi come voi ne mastica di questi prodotti.
Di seguito vi elenco l'impianto come è adesso:
FRONTALI: n°2 dynavoice DF-8 (280W)
CENTRALE: n°1 Polk Audio CSi A4 (180W)
SURROUND POSTERIORE: n°2 BOSE 201 (60W)
SURROUND ANTERIORE: n° 2 BOSE 301 (150W)
SUBWOOFER: N° 2 YAMAHA
SINTOAMPLIFICATORE: YAMAHA RXV567
STANZA: CIRCA 18mq
La richiesta che faccio è di consigliare un buon sintoamplificatore da sostituire a quello esistente per cercare di migliorare l'impianto, il budget è di circa 800-1000 €. Lui era interessato all'Onkyo 737, oppure lo yamaha aventage rx-a810, ma ho visto sul forum che anche il denon non è male.
Abbiamo inoltre visto le discussione sull'equalizzazione audissey oppure ypao, quale è migliore?
Il cambio è finalizzato a migliorare in termini di prestazioni per un ascolto 90% HT, sono ben accetti anche altri consigli o dritte sull'eventuale calibrazione.
Purtroppo frank (il mio collega) è "vittima" di commessi dei vari centri commercili della zona che gli hanno sempre dato consigli poco aprrofonditi e credo senza considerare l'insieme dell'impianto. Inoltre oramai tutti i centri commerciali tengono solo sistemi 2.1 completi mentre lui ha sempre voluto un impianto misto...
Vi ringrazio di cuore per le dritte che proporrete.
Fabio