Visualizzazione Stampabile
-
Accoppiata decente?
Buonasera a tutti, leggo da un pò il forum tentando di raccimolare info sul favoloso mondo dell'HiFi. Essendo un neofita però mi trovo davanti ad una mole immane di nozioni, quindi vi chiedo aiuto:
Ho ereditato una coppia di diffusori B&W modello DM 602 S2, un giradischi Sanyo (che parrebbe ormai troppo danneggiato per essere riparato) ed un amplificatore Marantz PM45.
Ho provato a collegare l'ampli alle casse ed il suono sembra piuttosto buono, ma mi domando se questi diffusori potrebbero suonare anche molto meglio se venissero pilotati da un ampli differente. Sapete aiutarmi?
Avevo una mezza idea di cercare un sintoamplificatore 5.1 ed usare le casse anche come frontali di un surround; ci sono speranze di trovarne uno che sia buono per entrambi gli utilizzi? Dovendo scegliere prediligo che si senta al meglio la musica (il surround lo utilizzerei poco) ma se riuscissi a settare la sala una sola volta e senza mille ampli, casse e cavi magari mia moglie non mi ammazza :D
GRAZIE!
-
Beh di sicuro se li colleghi sempre comunque un Marantz attuale di sicuro avrai un risultato migliore ma non ti aspettare grandi salti.
-
...e per un salto senza svenarmi a cosa potrei collegarli?
-
no meglio che prendi un ampli stereo ,i sinto non sono granchè in ambito stereofonico .Se ci dici il budget ti diamo qualche suggerimento ,magari poi trovi l'ampli presso un punto vendita che te lo fa provare a casa con le tue casse ,e decidi se cambiare il tuo vecchio ampli valga la pena o no
-
Grazie per le risposte; diciamo che come budget non vorrei superare le 1000€ tra ampli e giradischi, ma non disdegno dei buoni usati :)
Avevo già letto della difficoltà di asoltare bene la musica con sintoamplificatori; è davvero un peccato, sarebbe il massimo poter ottimizzare costi e spazio facendo un solo impianto.
Comunque mi confermate che i DM 602 S2 sono dei buoni diffusori da cui iniziare per un impianto decente?
-
Delle mie son soddisfatto, digeriscono grandi potenze...
-
Ciao Piep, quindi mi consiglieresti di pilotarle con il tuo stesso amplificatore?
-
secondo me si per iniziare vanno bene ,ma visto il costo,lodo la tua iniziativa di non spendere piu di 600 euro per l'ampli .Chissa se puo piacerti con quelle casse un nad 326
-
Nad 326, provo a cercarlo...grazie mille!!!
-
Nelle foto del Nad non mi sembra di vedere l'ingresso phono, significa che nel caso volessi collegare il giradischi dovrei comprare anche il preamp? Oppure qualche chance che un giradischi "moderno" già preamplificato possa suonare bene? :)
-
-
Ottimo, preamp acquistato!! Grazie mille :)
Per l'ampli mi hanno offerto un Hk 980 usato, risparmierei un bel po' di €; dite che suonerebbe bene con le DM 602 S2?
-
-
tranquillo hai fatto un buon acquisto ,le soluzioni separate sono migliori.Hai speso di piu ma hai un risultato migliore dei gira con uscita amplificata come qualche denon o project base base
-
Ah ok hehe, tanto oramai è fatta :P
Per l'ampli invece davvero brancolo nel buio, nel senso che vorrei prendere un usato per non svenarmi, ma non trovo il Nad, l'unico ad un buon prezzo era proprio questo HK, che ora dall'altro tread linkato sembrerebbe una mezza ciofeca :D