NUOVO LETTORE CD PER ROTEL + FOCAL
Ciao a tutti.
Non sono nuovissimo di qui, ma finora ho letto e basta.
Come da titolo devo prendere un nuovo lettore CD per la mia piccola e modesta catena (non so neanche se definirla così)..
Amplificatore: ROTEL RA 06 SE
Diffusori: FOCAL CHORUS 716 V
Cavi segnale: artigianali con terminali dorati CIARE
Cavi potenza: artigianali con quadripolare incrociato (4x2.5mm) terminali dorati.
Ascolto i classici del Rock internazionale e i classici italiani (no classica, no jazz, no heavy metal).
Sabato andrò ad ascoltare e comparare il MARANTZ CD6005 e il CAMBRIDGE AUDIO AZUR 351C.
Alla fine, rientrando nel mio budget, ho optato per queste due possibilità.
Vorrei un parere sullle differenze che questi due lettori potrebbero tirar fuori dalla mia accoppiata Rotel+Focal.
Vorrei anche un parere sulle diversità timbriche ecc ecc dei due lettori.
Questo perchè non so con che amplificatore e diffusori andrò a fare questo ascolto, ma di sicuro, a fine ascolto, non avrò niente, o quasi, in mano per poi immaginarmi i due differenti lettori con i miei componenti.
Non ho trovato niente nei forum che parli di Focal, ed essendo alle primissime armi, non ho confronti con altri diffusori per poterli "inquadrare".
Del Rotel invece ho capito che ha un suono analitico, un pò frizzante, "freddino", e questo lo posso confermare.
Vorrei dare un pò di "calore" a quel suono ma non perdere il dettaglio ed allo stesso tempo avere un buon lettore per eventuali futuri cambi di ampli e/o diffusori.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.