Scelta tra Samsung 55H7000 e Panasonic TX-55AS800
Ciao a tutti,
Devo comprare un televisore da mettere nel mio salotto e sono indeciso tra i 2 citati.
In particolare utilizzerò la tv per guardare soprattutto film in full hd e programmi normali in sd (e anche in hd tipo partite o altro...), mentre non la utilizzerò assolutamente per giocare. Mi interessano anche le funzioni smart mentre per il 3D è irrilevante che ci sia o no dato che non lo utilizzo molto spesso.
La distanza di visione sarà di circa 2.8 metri, e quindi ho optato per un 55" anche perchè polliciaggi superiori che mantengano la stessa qualità vanno fuori dal mio budget(che è di circa 1200 euro).
Vedendo le varie opinioni sul web e anche qui sul forum mi sono orientato verso questi 2 modelli che mi sembrano i migliori. Però sono molto indeciso perchè il samsung a quanto ho capito ha un nero migliore grazie al pannello S-PVA mentre il Panasonic ha un più ampio angolo di visione grazie al suo pannello IPS. Il problema è che io guardo la televisione quasi sempre in un ambiente buio ma mi capita anche di guardarla non proprio dritto per dritto ma con un angolo di visione di 10-20 gradi massimo. Quindi quello che mi chiedo è quale dei 2 televisori si comporta meglio in questa situazione? E quindi quale tra i 2 televisori risulta più adatto?
Se avete altri consigli su altre tv che sono secondo voi migliori dal punto di vista della qualità e del prezzo esponeteli pure.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.