Allegati: 5
CONSIGLIO PER ACQUISTO TV DA 47 A 50 POLLICI
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa aiutarmi perchè mi sento in seria difficoltà.
Recentemente ho acquistato, dopo mesi di risparmi, un tv LG 47LB650V.
Appena portato a casa ed installato, ho verificato da subito un problema di non uniformità della retroilluminazione del pannello.
Ho provato a fare mille settaggi, ma niente da fare, ombre su sfondi chiari e partite di calcio inguardabili.
Posso postare alcune foto:
Allegato 23323
Allegato 23324
Allegato 23325
Allegato 23326
Allegato 23327
Pensando ad un difetto del mio tv, sono andato a farmelo sostituire, ma il nuovo era praticamente identico.
Alla fine, scontento del modello e accertato che non era un difetto di quello precedente, ho sentito la LG (a pagamento) e mi hanno detto che è una caratteristica del TV.
Benissimo, allora mi sposterò su un altro brand.
Ho riportato indietro anche questa e mi sono fatto fare un buono di acquisto.
Ora il problema è grande, perchè ho provato ad informarmi dappertutto e per prima cosa mi sembra di capire che sia un problema generale di questa tecnologia, seconda cosa: ci sono un milione di pareri contrastanti l'uno con l'altro!!!
Meglio Sony, meglio Panasonic, meglio Samsung, meglio Philips ecc...
Aiuto!
Secondo me sono tutti validi, ma la domanda è:
quale marchio presenta in maniera minore il problema della retroilluminazione non uniforme? quali serie?
Avevo puntato l'occhio su:
Panasonic TX 47AS650E, ma visto dal vivo ho notato anche li delle ombre...
Philips 49PUS7809, che è anche 4k, ma il commesso me l'ha sconsigliato per la poca affidabilità del marchio
Sony KDL50W815, mi è sembrato molto bello, ma è anche un po' grandino per me...
Sharp LC50LE760E di cui non so nulla...
Per piacere qualcuno mi dia qualche consiglio, anche perchè se vai a vederli nei centri commerciali si vedono tutti male, il segnale è sempre di bassa qualità...
Ovviamente sono aperto anche a consigli diversi dagli esempi citati sopra...
Grazieeeee!!!
Marco.