sony 55w829 VS samsung 55h6670
Salve a tutti! sono in procinto di cambiare televisore(max lunedì devo fare l'acquisto).
inizialmente avevo diversi modelli in lizza, ora mi è rimasto il dubbio tra due in particolare:
1)samsung 55h6670
Pro: prezzo davvero interessante(799€), parte smart più evoluta ed efficace rispetto al sony ma soprattutto questo televisore sembra essere esente da problemi di clouding, cosa che invece alcuni possessori del sony lamentano.
Contro: Estetica davvero bruttina per i miei gusti, imput lag elevato (40.3 ms contro i 9 sony).
2)sony 55w829
Pro: Imput lag eccezionalmente basso, gestione delle immagini in movimento davvero strepitoso, nero di gran livello ed estetica, per i miei gusti, decisamente migliore rispetto al samsung.
Contro: circa 200€ in più del samsung, alcuni possessori lamentano problemi di clouding, la parte smart non mi sembra all'altezza.
Ora, fino a ieri ero convinto per il samsung, oggi però ho avuto la brillante idea di andare a vederli presso il MW e sono rimasto stupefatto da come si vede il sony!
Non tanto per quanto riguarda i colori ma proprio per le immagini in movimento! Sarà che riproduceva un video di presentazione che lo valorizzava molto ma era davvero un bel vedere!
Ho potuto anche notare l'estetica davvero pessima (per i miei gusti) del samsung. Su quest ultimo non c'era un video ma riproduceva immagini pubblicitarie di mw quindi non ho potuto valutarlo sotto questo punto di vista.
Ci sarebbe anche un terzo incomodo, Lg 55lb730v che come prezzo si posiziona a metà tra sony e samsung. Questo come pro ha un'estetica migliore di entrambi, una parte smart decisamente valida ed un 3d che a detta di molti è eccelso. Non l'ho preso seriamente in considerazione perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che abbia un imput lag decisamente alto e perchè monta un pannello ips quindi non offre neri paragonabili al sony ed al samsung.
L'uso che farò del televisore sarà 60% sky sport(calcio su tutto), 20% xbox/playstation 20% film.
Inutile dire che se il sony costasse 200€ in meno non avrei avuto dubbi. Così invece mi chiedo se valga la pena spendere 200 € in più, considerando che il samsung a quel prezzo è davvero un affare...
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno in questa "ardua" scelta!:)