problemi con MCE + hauppauge ed ingressi video
Ciao a tutti,
Finalmente sono riuscito a mettere su la mia soluzione MCE e, a parte un pò di delusione perchè mi aspettavo un sistema più flessibile, devo dire che con MCE diventa molto semplice usare un HTPC (anche se per i DVD su VPR uso ancora il buon ZP+ffdshow che è, IMHO, molto meglio).
La tv funziona perfettamente (devo ancora provare a registrare) ma non riesco a capire come utilizzare gli ingressi Video della scheda di acquisizione (Composito o Svideo).
Come posso fare per utilizzare questi ingressi da MCE?
Grazie anticipatamente per il supporto.
Re: problemi con MCE + hauppauge ed ingressi video
Ho risolto il problema configurando quello che MCE chiama TV via cavo ed ho correttamente visualizzato il segnale composito (nei prossimi giorni farò un pò di prove).
Ho letto che per ora l'unico modo per utilizzare più sorgenti è necessario fare più partizioni MCE (il che eliminerebbe, almeno per me, di utilizzare MCE al posto di altri software).
Sapete per caso se MS ha previsioni per l'utilizzo (in momenti diversi ma facendo apparire più opzioni nel menu per selezionare la sorgente) di più ingressi?
Re: Re: problemi con MCE + hauppauge ed ingressi video
Non riesco a registrare...
Mi spiego, imposto la registrazione ma non succede nulla...
Se vado nella cronologia mi dice che non e' stato possibile registrare perche' c'e' stato un'errore con la scheda di acquisizione e nessun'altra scheda di acquisizione era libera.
Ho provato sia vedendo l'ingresso composito sia non attivandolo.
Cosa puo' essere?
Se la tua configurazione è quella in sign...
Citazione:
Riker ha scritto:
Finalmente qualche giorno a casa ed ho fatto altre prove...
Ho messo anche gli ultimi dirver usciti di Hauppauge ma nulla, la qualità della registrazione è ottima ma continuo ad avere dei blocchi nel flusso A/V delle registrazioni...
Ieri sera ho registrato Stargate Atlantis e stesso problema, una volta dopo 5 min di registrazione e una volta dopo l'inizio della seconda puntata...
Non so proprio come eliminare il problema...
Chi registra da skybox non ha mai notato nulla di simile? O chi ha la PVR150?
Oserei pensare che il tuo celeron 2.2 ogni tanto "perde i colpi"...
anche a mè accadevano strani eventi nella riproduzione di stream della 150 MCE (anche nel deinterallaccio...), con il procesore Athlon 2400+ con il 64 3200+ tutto fila liscio...
Paul.
Re: Se la tua configurazione è quella in sign...
Citazione:
Striker ha scritto:
Oserei pensare che il tuo celeron 2.2 ogni tanto "perde i colpi"...
anche a mè accadevano strani eventi nella riproduzione di stream della 150 MCE (anche nel deinterallaccio...), con il procesore Athlon 2400+ con il 64 3200+ tutto fila liscio...
:) anche ioho pensato a questo, ma in realtà nonostante il procio riesco a usare (con i DVD) ffdshow con resize, unsharp e blur...
Il problema è in registrazione e non in riproduzione e se non ho capito male la 150MCE ha l'encoder HW quindi ho escluso il processore... Tieni anche conto che prima registravo con una 9000 Pro VIVO (via Software) e non ho mai avuto problemi (anche se devo dire che la qualità stranamente era minore della 150MCE).