Proiettori LED/Stato solido/Laser
Salve a tutti,
sono svariate settimane che faccio ricerche sui VPR a LED.
Vorrei cambiare il mio VPR (EH-TW450) causa lampada finita (presa una non originale, rimborsata perchè non funzionante) e prendere appunto un VPR a LED, non voglio più ritrovarmi nella situazione di impazzire o spendere molti euri per una seconda *stupida* lampada.. concedetemelo.. nel 2014 mi sembra assurdo che una lampada costi così e soprattutto con la tecnologia del LED, si ha risparmio energetico, durata e tutto ciò che ne consegue.
Ovviamente bisogna giungere a compromessi, come la scarsa luminosità, la qualità di immagine 720p/wxga/1280 x 800 per un prezzo onesto, al momento esistono anche dei VPR LED full-hd, ma il costo è ancora troppo alto.
Detto questo, sono molto combattuto, ne ho trovati vari, tra i 400E-1000E circa ma vorrei dei consigli se qualcuno è stato pioniere in quest'avventura..
Ecco le premesse e infondo i modelli trovati:
Luogo e ambiente d'installazione:
-sala (possibilimente a soffitto, oppure mi inventerò comunque qualcosa per fissarlo)
-nessun problema nel ridurre la luminosità (finestre/luci si possono chiudere/spegnere)
Caratteristiche fondamentali che deve avere:
-a LED (ovviamente)
-720p/wxga/1280 x 800 (nativa)
-ingresso hdmi
-keystone
Lo scopo di questo proiettore è:
-gaming (PS4)
-film (da mac)
-sky hd
Mie paure:
-il LAG introdotto durante il gioco
-qualità delle "scritte" e dell'immagine nel complesso (vorrei che si avvicinasse almeno alla qualità 720p del mio epson TW450)
Optional:
-zoom (sarebbe molto gradito ma rinunciabile a discapito di un prodotto migliore che ne è privo)
Detto questo, ecco i modelli trovati in queste 2 settimane di ricerche e per i quali sono combattuto:
Vivitek Qumi Q5
Vivitek Qumi Q7
LG Electronics PB62G
LG Electronics PA1000
LG Electronics PA72G
Canon LE-5W WH
Acer K132
Acer K137
Optoma ML750
BenQ GP20
BenQ GP30