Diffusori bookshelves con ampio soundstage da comprare online/UK
Ciao a tutti,
e' la prima volta che scrivo su questo forum anche se lo conosco da 7 anni almeno.
Vivo in UK e da poco ho comprato un Yammy RN-500 e volevo abbinare una coppia di diffusori da scaffale.
Ho comprato di recente le Monitor Audio Silver S2, che dire davvero belle per estetica, ma come suono davvero una bara e molto "crispy", per cui dopo 5 giorni le ho riportate nel negozio Sevenoaks dove le avevo prese. :)
Ho provato di seguito: Dali Zensor 3 (sono melodiche, ma per alcuni tipi di musica hanno poco controllo e sembrano una lunga distorsione armonica), Kef (quasi tutti i modelli possibili, ma mi sanno di plasticoso anche se il prezzo e' esagerato e hanno una timbrica all'inglese che assolutamente non mi piace, un po' come Monitor Audio, se non peggio), Focal 807 (non male, ma sono troppo futuristiche come design) e Dynaudio 2/7 (forse le migliori anche se ho notato poca separazione nei medi), Tannoy (davvero ridicole),Cambridge Audio (suonano come casse del pc) insomma ne ho sentite tante a Londra.
Volevo un consiglio, sinceramente ho bisogno di qualcosa che abbia spinta (un woofer da 6.5/7 pollici anche perche' non amo subwoofer) e buoni medi e alti non troppo striduli, ma che abbia controllo equilibrato e buona armonia.
Tra quelle che mi sono sembrate meglio sono le Focal e Dynaudio, sapete consigliarmi qualche alternativa? Anche perche' in Uk costano il doppio che in Europa..budget in euro 800.