Visualizzazione Stampabile
-
Tappi nel Reflex
Notando che l immagine delle mie CM1 era sporca dai bassi causa vicinanza muro sono a 30 cm ... Ho provato a mettere i tappi in dotazione, migliorando drasticMente la qualita musicale ma perdendo in profondita , qualcuno di voi usa i tappi? Consigli per un buon equilibrio? I serisco un sub tagliato basso per equilibrare?
-
piccoli sotterfugi che possono portarti a un accettabile compromesso.....purtroppo le soluzioni sono sempre i trattamenti acustici e la disposizione simmetrica
-
Simmetriche lo sono , non posso trattare i muri dietro perchè sono in salotto ..... magari utilizzando sottopunte miglioro?
-
Io li uso, non sempre, adesso sono tolti nonostante i diffusori sono a poco più di 20cm dal muro. Sevondo la casa prodruttice le mie casse possono stare a questa distanza senza tappo, non ti nascondo che tappandole risultano più lineari, ma meno profonde...
-
anche le GX si comportano molto bene a soli 25 cm. ma MA ha una impostazione diversa, più da monitor rispetto b&w, e quindi soffre meno. anzi il muro gli regala anche qualcosa in basso :)
se non puoi avanzarle direi che hai poche possibilità, a parte provare a metter dietro un piccolo pannello bianco.
i ce li ho in qualche posizione critica (lato sub) e non danno assolutamente fastidio, anzi, arredano.
-
Cioe un pannello staccato anche dal muro? Cosi spacca le onde del reflex?
Le cm1 con il PM6005 sono a 2,4 mt l una dall altra con 20 cm di spazio tra i morsetti e il muro, la postazione di ascolto a 3 mt , in questa configurazione a meta potenziometro mi vibra il divano e nn poco , e ho un divano con struttura massiccia pesantissimo
-
un semplice fonoassorbente liscio in schiuma a celle aperte (non ricordo il materiale specifico) attaccato al muro.
lo tagli delle dimensioni necessarie.
-
Ce da dire che in commercio esistono proprio per questi motivi diffusori in cassa chiusa. Visto e considerato userei le spugne specie se ti piace ascoltare a volumi medio/ alti
-
Cosa vuol dire che un diffusore ha un impostazione più monitor?
-
Io in cassa chiusa non ne trovo !!! E poi le varie marche propongono la linea di mezzo vedi serie CM, kef serie R ecc ecc sempre con il reflex posteriore per una questione estetica e poi la serie 800 per dire che cerca la massima purezza sonica hanno il reflex frontale ...
-
Foto della sala, in fase di arredo...manca la Mega TV :sofico::oink:
http://i62.tinypic.com/jjbq7k.jpg
-
Povere casse, in quella posizione, dalla foto sembrano messe pittosso basse e ovviamente troppo vicine al muro. Queste sono casse che devono stare almeno a 50cm dal muro di fondo. Come soluzione o le metti in piedistalli spostandole dal muro, se non intralciano il passaggio o cambi diffusore e prendi in considerazione quelli con reflex anteriore tipo foca, indiana linea diva ecc eccezioni
-
infatti stavo prendendo in considerazione le B&W 805 D
Per le colonne non saprei se stanno bene, dovrei vedere se sono armoniose con il mio ambiente....ovvio le colonne o queste su piedistalli riuscirei ad inserirle alla giusta distanza 50 cm di aria attorno....ma la casa deve essere anche funzionale e soprattutto bella ed armoniosa...
Mi sa che acquisterò delle 805 le smonto e le faccio verniciare di bianco...ma alla morosa il tweeter esterno non piace...:O
Ma poi il centrale non saprei dove metterlo della linea 800 .... potrei passare alla linea 600 ma ho paura di scendere troppo come qualita e poi non hanno le griglie magnetiche...che co..ni
-
Certo la serie 800 tutto un'altra pianeta, anche economicamente... Smontarle e riverniciarle e se vengono male? Il TW estarno è la parte più fine e più bella di questo diffusore... A questo punto il PM risulta sotto dimensionato...
-
Prendi un bello stand bianco o silver e quando ascolti le porti avanti. Ovviamente facendo delle prove prima tracci per terra i punti di collocazione. Per farti qualche nome nordstone o Atacama nexus