Consiglio per videoproiettore homecinema
Ciao a tutti, non ho una stanza dedicata all'home cinema, ma un soggiorno molto ampio ed una parete lasciata quasi libera. La vetrata a sud non è oscurabile (per il momento), tuttavia solitamente si guarda pochissima tv durante il giorno ...direi quasi mai; forse qualche tg ogni tanto ..... quindi in pratica film da dvd o meglio da videoteca su disco o eventualmente bluray. Ho già un impianto dolby bose e inizialmente pensavo di metterci un tv da 80-100", ma aspetta e aspetta ho visto che i videoproiettori stanno diventando una ottima alternativa.
Avevo in effetti già predisposto a soffitto una canalizzazione quindi pensavo ad un videoproiettore a soffitto.
La larghezza max sfruttabile a parete è di 220 cm (poi ai lati ci sono le lampade quindi 220/30 larghezza è un vicolo).
Vorrei consiglio per videoproiettore ma anche per il telo che ho letto è importante quanto il videoproiettore.
Telo direi con installazione fissa mi sembra una soluzione adeguata.
Cosa mi consigliate ? Ho letto qua e la ma non so davvero cosa scegliere. Non mi sono fissato un budget ma non voglio soluzioni costosissime ... l'elettronica è in continua evoluzione meglio rimanere nella asca medio-alta ed evitare soluzioni costose che nel giro di poco si acquisterebbero alla metà.
Grazie per l'aiuto