Consiglio acquisto TV diagonale 60/65 pollici
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta...
mi prendo un pochino per tempo, sto facendo dei lavori in casa che prevedono tra le altre cose lo spostamento in un'altra stanza della TV che ho attualmente in soggiorno (Samsung da 47 pollici), per Natale vorrei regalarmi la TV "definitiva" (parolone) per il soggiorno.
La distanza di visione è di circa 3 metri, ho fatto alcune prove e ho deciso che la diagonale "giusta" per le mie esigenze è di 60 o 65 pollici (ma sarei preferibilmente orientato sui 65).
Di seguito alcuni dati utili:
- l'utilizzo sarà 50% home cinema, 40% "standard TV" (sky hd-mediaset ecc.) 10% game (xbox)
- per varie ragioni non mi interessa il fatto che sia 4K, un buon full HD va benissimo
- non sono interessato agli schermi curvi, o meglio non lo ritengo un parametro fondamentale, se la TV più adatta alle mie esigenze dovesse avere lo schermo curvo me ne farò una ragione ma non è una scelta preferenziale
- non sono in alcun modo interessato all'audio della TV che verrà sempre lasciato spento (verrà sempre ascoltato tutto dall'impianto in firma)
- non sono interessato alle funzioni che mettono a disposizione le "smart TV", so che per scelte commerciali le TV di medio-alto livello hanno sempre queste funzioni ma l'unico parametro che veramente mi interessa è la qualità dell'immagine, tutto il resto che ci sia o meno non cambia
- il soggiorno non è particolarmente luminoso e più in generale la TV verrà sempre guardata in condizioni di luce non impegnative (quasi sempre di sera al buio o penombra)
- non posso per ragioni logistiche e pratiche mettere un videoproiettore
- ho un budget di circa 2500€
chiunque voglia darmi consigli è il benvenuto, ho iniziato a guardarmi attorno ma francamente inizio già a perdermi nelle varie sigle, per ragioni storiche sono affezionato ai marchi Samsung e Sony e indicativamente cerco una tv di uno di questi due marchi, ma se ci fosse qualcosa che veramente merita ben venga, certo sempre nei dintorni del Budget.
Di seguito elenco alcuni modelli presi on-line da noto sito, in ordine di prezzo crescente, se qualcuno vuole già consigliarmi uno di questi e ha voglia di spiegarmi il perchè mi farebbe un grande favore.
1) SONY KDL-60W855BBI
2) SONY KDL-60W605BBI
3) SAMSUNG 60H7000SZ
4) SONY KDL-65W955BBI
5) SAMSUNG UE65HU8200ZX
6) SONY KD-65X8505BBI
7) SAMSUNG UE65HU7200DX
grazie