Visualizzazione Stampabile
-
Gain telo proiezione
Ciao a tutti
scusate sono un pò confuso dietro misure e calcoli, tra distanza di proiezione, FL/nits e quant'altro.
Il mio proiettore è un Sony VPL HW55ES (in arrivo a brevissimo) e lo schermo sarà un cornice fissa 100" (adeo plano probabilmente): il quesito riguarda il gain del telo che devo usare; allora, stanza living quindi non dedicata ma oscurabile per quanto possibile, distanza proiezione 3,6 mt - distanza visione 3,7 mt (proiettore a soffitto quasi sopra la testa) poco uso previsto per il 3D. Bene, detto questo prenderei un telo gain 1.2 adeo white vision pro - poi guardando i calcoli su projectorc.... trovo che mi darebbe oltre i 100 nits , faccio bene ? Adeo fa 2 tele 1.2 la white vision e la white vision pro. Suggerimenti ?
ciao
Stefano
-
da esperienza diretta gain 1.2 è troppo.
Al massimo prendila con gain 1.0.
Io propenderei per grigia 0.8 per avere un maggiore contrasto ed un nero più nero. Ma sono gusti.
saluti luca
-
Nel Modello HW55 potendo modulare l'apertura dell'iris perchè no... andrebbe anche un 1.2...
-
Grazie Ellebiser
Ho preso l'adeo imager da 101" cornice in velluto, gia' montato devo dire che e' veramente ben fatto. Praticamente l'aspetto di un un mega TV LCD
-