Visualizzazione Stampabile
-
Tv LED e casse
Ciao a tutti!
ho (finalmente!) acquistato un tv 55" per la sala, più precisamente il Panasonic TX-55ASM651. Sono molto soddisfatto per l'acquisto, sia per la definizione delle immagine che, soprattutto, per la resa cromatica (posso aspettare con calma l'arrivo degli OLED ;) ); in attesa di allestire un sistema Home Theater come si deve (sogno B&W in accoppiata a Cambridge Audio...) sto utilizzando adesso due Wharfedale Diamond 8.2 per ascoltare musica e film e qui nasce il mio dubbio: per esigenze ambientali la posizione dei due altoparlanti sarebbe affianco del tv, 10 cm di distanza, e mi chiedo se questa vicinanza possa portare qualche problema; in passato (epoca crt) sapevo che vi erano problemi di interferenza elettromagnetica tra casse e tubo catodico che alla lunga portavano a danneggiare quest'ultimo. Spulciando in giro sembra che Plasma/LCD/LED/OLED non soffrano di questi problemi ma non avendo trovato nulla di esauriente in giro sono qui a chiedere il parere di utenti del forum sicuramente più ferrati in materia.
Sono troppo paranoico?
Grazie.
-
I Pannelli digitali sono molto meno sensibili dei vecchi CRT, non sono però totalmente immuni da problemi dovuti a forti e continue esposizioni alle onde elettromagnetiche. Le casse acustiche che andresti a comprare oggi dovrebbero prevederne per legge una bassa dispersione.
-
Uhmmmm per quelle nuove ok, ma, dato che si tratta di un acquisto che avverrà tra un bel po', rimane il dubbio circa le attuali Wharfedale. C'è un modo per scoprire se possono danneggiare il pannello?
Grazie per la risposta.