Visualizzazione Stampabile
-
Sostituto del jvc HD100.
Ciao ragazzi, vorrei sostituire il mio HD100: un ottimo vpr, ma vorrei passare ad un modello più luminoso dato che già con lampada nuova lo ho utilizzato in alta luminosità perché in eco lo reputavo un po' fiacco ed inoltre vorrei poter avere il 3D.
Per questo sto seriamente valutando il Sony 55ES.
Vorrei chiedervi se sotto qualche aspetto potrei pentirmi della scelta, specie per il livello del nero che, nonostante l'utilizzo in alta luminosità mi è conunque sempre parso ottimo.
Proietto su uno schermo di 110 pollici 16/9 in stanza living parzialmente trattata.
Grazie
-
Magari mi spiego meglio: le caratteristiche del Sony mi piacciono molto e leggendo le varie discussioni ho capito che, a grandi linee, l'unico punto in cui è inferiore ai JVC attuali entry level è il livello del nero.
Volevo sapere se però, rispetto al mio HD 100 impostato con lampada alta, il nero Sony è simile, o se invece il jvc è comunque migliore.
Grazie
-
Perdonami la domanda magari un po' banale, ma se ami il livello del nero dei jvc però vuoi passare ad un nuovo modello rispetto al tuo hd100, perché non guardi direttamente ai nuovi modelli jvc?
Cosa ti spinge a voler magari prendere il sony?
In casa jvc ci sono modelli di paragonabile qualità e caratteristiche, ma con il nero tipico di questo marchio.
Un rs48 o 49 penso che non ti farà rimpiangere il tuo 100 e non avrai mai paura che il nero del sony non sia come te lo aspettavi.
Ovviamente cmq il Sony è un ottimo videoproiettore.
Fossi in te cmq andrei a fare qualche prova.
Tu dove abiti?possibilmente nella tua città avrai un negoziante che magari li ha in prova.
-
Il mio budget è circa di 3000€ e il jvc 46 ormai non si trova più nuovo.
Ho appunto intenzione di acquistarlo nuovo e del Sony mi piace un sacco sia il reality creation che il frame interpolation che a quanto pare funzionano molto bene.
Anche il fatto che out Of the box sia spettato ottimamente mi attira...come ho detto ho solo paura che il nero possa non essere all'altezza del mio HD100...magari mi sbaglio.
Io sono di Parma è da queste parti non ho idea di dove poter visionare i nuovi jvc, che comunque sarebbero fuori budget.
-
I JVC model year 2013 sono oggi in offerta a prezzi molto interessanti e più vicini di quello che tu possa immaginare al tuo budget.
Ti consiglio di valutare bene prima di un acquisto che poi non ti faccia rimpiangere il vecchio HD100...
-
Come ha detto ellebiser ormai i prodotti jvc si trovano molto scontati e molto vicini al tuo budget.
Secondo me un rs49 molto vicino al tuo prezzo lo trovi tranquillamente.
-
Per il 49 ci vogliono 1000 € in più in negozi ufficiali e io ho appunto intenzione di prenderlo da Simone.
Effettivamente ci avevo fatto più di un pensiero, magari rinviando l'acquisto più avanti, ma poi leggendo quanto entusiasmo girasse intorno al Sony 55, anche rapportato a vpr più costosi mi ero quasi convinto all'acquisto.
Sono molto indeciso: spendere 4000€ mi risulta davvero difficile, ma d'altra parte ho anche paura di fare un errore, anche perché tra di voi nessuno mi ha ancora scritto cose tipo: "tranquillo, il nero del Sony è assolutamente a livello dell'Hd100"...sarà forse perché effettivamente non è così?
-
CIAO come te sono stato in procinto di cambiare vpr(ho un hd 350 quindi anche un po piu recente del tuo modello)volevo cambiarlo verso settembre e allora il 49 era 1000 euro in piu ma ho aspettato...vorrei cambiare quando andro' veramente a migliorare di molto una visione che ancora mi soddisfa...penso siamo ora su un momento di cambiamento...jvc dovra' immettere sul mercato delle novita' a gennaio..io aspetterei quei modelli...che se anche saranno molto in alto come livello di prezzo porteranno quelli ora sul mercato a prezzi piu invitanti almeno per noi che mettiamo sul piatto una cifra intorno ai 3000 euro...condensandola... ti sei goduto per un po l'hd 100.. non sara' certo aspettare qualche mese il problema che potra' solo portarti a valutare bene il mercato..questa è solo una mia visione delle attuali condizioni ovviamente
-
Tranquillo il livello del Sony non è al livello del nero dei JVC...ha degli altri pregi ma in quanto a contrasto nativo...
-
Vero, non sarà certo aspettare qualche mese il problema...in realtà però è già da un po' che sto valutando il cambio...prima ero quasi certo di andare sul 46, dato che ho anche il Cinescaler, ma da quando mi sono messo in pista veramente per l'acquisto non l'ho più trovato disponibile nei negozi.
In realtà poi ho provato ad autoconvincermi che il Sony sarebbe andato benissimo, probabilmente è cosi, ma sta storia del nero mi rimane sempre un po' nel gozzo....
-
Ormai non ho alcun dubbio che il nero di un jvc attuali sia meglio di quello del sony, ma quello che vorrei sapere da chi magari li ha visti entrambi, è se il nero del sony è paragonabile a quello dell' HD100 con lampada alta o se nonostante gli anni trascorsi non c'è ancora paragone!
Grazie
-
No anche in modalità lampada alta Jvc e bassa Sony non c'è trippa per gatti...prendi Oblivion scena 9...
-
Ne ero quasi certo...purtroppo, o per fortuna, ormai mi sono abituato al nero profondo e devo ammettere che fa davvero la differenza rispetto a quasi tutte le altre caratteristiche...a sto punto dovrò puntare sull' RS49 sperando di averlo ad un buon prezzo.
Ho letto il topic dei jvc 2014...che voi sappiate hanno risolto i problemi che avevano i primi modelli?
-
ma perchè non vai di RS48 che secondo me era anche migliore? dopo un anno hanno modificato l'e-shift e non è stato un gran risultato.
-
Principalmente perché questa volta vorrei acquistare il proiettore nuovo e anche perché darei in permuta il mio HD100 ad un buon prezzo.
Ho letto che per tanti il 48 è addirittura migliore del 49, ma pensavo che fossero più teorie nate da una non totale comprensione iniziale del 49.