Visualizzazione Stampabile
-
DAC per yamaha RX-V675
Salve a tutti
Avendo da poco fatto l'upgrade delle casse avevo pensato di aggiungere un DAC per migliorare l'ascolto dei CD e soprattutto della musica liquida.
Considerate che sia il BluRay che il PC sono collegati tramite HDMI e quindi sfrutto i convertitori dell'ampli.
Il mio budget è di 200/250 euro
-
Stavo valutando questi tre modelli:
Cambridge Audio DacMagic 100
Teac UD-H01-B
Musical Fidelity V90 DAC
I prezzi su per giù coincidono.
Qualche consiglio?
-
-
Ma scusate la domanda, potrebbe essere stupida, ma meglio chiedere quello che non si sa.
L'RX-V675 non ha già il DAC integrato su tutti i canali?
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
Citazione:
DAC Burr-Brown 192 kHz/24-bit DACs per tutti i canali
-
Certo che ha un DAC, evidentemente cerca un miglioramento...
-
Teac UD-H01 ma per un ascolto HiFi ti consilglierei anche di aggiungere un ampli 2ch in quanto il 675 in 2ch non è proprio il massimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luiandrea
Certo che ha un DAC, evidentemente cerca un miglioramento...
E' così sensibile l'upgrade da quello integrato ad uno dedicato? Specialmente se applicato ad un ampli a/v ?
Scusate le domande... ma da qualche parte bisogna pur partire per imparare ! :P
-
In teoria un miglioramento dovrebbe esserci in quanto un DAC esterno sarà quasi sicuramente di qualità migliore rispetto a quello integrato su un sinto entry level come RX-V675, se poi il gioco vale la candela potrà dircelo soltano ale7750 dopo averlo provato a casa sua con la sua catena.
-
Citazione:
Luiandrea
In teoria un miglioramento dovrebbe esserci in quanto un DAC esterno sarà quasi sicuramente di qualità migliore rispetto a quello integrato su un sinto entry level come RX-V675, se poi il gioco vale la candela potrà dircelo soltano ale7750 dopo averlo provato a casa sua con la sua catena.
Grazie , e scusate il piccolo OT :)
-
Citazione:
antonio leone
il V 90 DAC
Mi fido di te, ho visto che sei un guru.
Ma potresti essere più preciso?
Il cambridge mi affascina parecchio
Citazione:
Levi
Ma scusate la domanda, potrebbe essere stupida, ma meglio chiedere quello che non si sa.
L'RX-V675 non ha già il DAC integrato su tutti i canali?
Infatti io cercavo qualcosa che abbia dei DAC nettamente migliori
Citazione:
Simy0607
Teac UD-H01 ma per un ascolto HiFi ti consilglierei anche di aggiungere un ampli 2ch in quanto il 675 in 2ch non è proprio il massimo.
Perchè dici il Teac? Lo reputi superiore agli altri?
Per il discorso 2ch aprirò un topic a parte, il sinto non ha pre-out :(
-
Ho il tuo stesso sinto per questo ti suggerivo un 2ch.
Il Teac perchè lo conosco avendolo a casa e mi piace moltissimo.
-
Ehi grazie per il tempo che mi hai dedicato
Ma una curiosità, come hai fatto a collegare l'ampli a 2ch?
Hai due sistemi separati?
-
2 sistemi separati e una sola coppia di casse.
Ho collegato i cavi dalle casse sia al sinto che all'ampli 2ch, devo solo avere l'accortenza di non accenderli insieme poi per il resto nessun problema.
-
Ah perfetto!!
E' proprio quello che pensavo di fare io, ma avevo dubbi circa un ritorno di corrente all'ampli spento nella fattispecie.
Ma se l'hai fatto tu allora va bene ;)
-
Per stare ancora più tranquillo prendi un ampli con ON/OFF fisico (che devi premere col ditino) e non con lo standby da telecomando ;)