Scusate ragazzi ma e' urgente poco fa ho prenotato questa tv 50LGLB650V e volevo sapere se legge i file mkv da hd esterno. Il negoziante mi ha detto di si ma non so se fidarmi.
Visualizzazione Stampabile
Scusate ragazzi ma e' urgente poco fa ho prenotato questa tv 50LGLB650V e volevo sapere se legge i file mkv da hd esterno. Il negoziante mi ha detto di si ma non so se fidarmi.
si legge DivX, JPEG, MPEG, MPO, XVid e MKV
L'mkv è un container quindi non basta sapere se li legge ma che formato/codec supporta.
E' cosi a parità di codec supportato, come dicevo un mkv può contenere file di diversi formati, tipo mpeg-4/avc, mpeg-4/vc1, e di diversi codec, Divx, mpeg-4, mpeg-2 ecc...
il remux serve per ripristinare le opzioni di compatibilità del contenitore mkv ma non risolve eventuali incompatibilità con il formato/codec dei file in esso contenuti, in tal caso ci vorrebbe una ricodifica.
Scusami Carone quindi in fase di acquisto e' praticamente impossibile constatare se un modello effettivamente supporta o no determinati formati, attenendosi a ciò che dichiara la casa c'è sempre il rischio di incorrere in un'incompatibilità. Anche perché i codec sono tanti. Già che ci sono: visto che anche io ho l' S 790 e plasma, io noto che il lettore dia la spinta in più sul mio D7000 ma sul Kuro mi da la stessa resa che su Ps3. Questo è dovuto al fatto che con le dovute regolazioni il Kuro già raggiunge di suo "la perfezione"?
Nel manuale di istruzioni sono elencati sia le estensioni compatibili (*.mkv, *.mts, *.avi, ecc) che il formato dei file riproducibili (mpeg-1, mpeg-2, mpeg-4/avc, wmv, xvid ecc...), idem per foto e musica.
l'S790 con il mio vt60 la qualità d'immagine è a livelli altissimi, paragonabile se non superiore ai più blasonati oppo, ecc... quello che dici potrebbe dipendere dalle varie impostazioni video lettore/tv, per esempio l'impostazione migliore per me è YCbCr 4:4:4 lato bdp e "1080p pure direct" lato tv, invece ho letto più volte che per i Kuro l'impostazione migliore è RGB.
si la migliore per il Pio è senza dubbio la RGB, anche se differenze con la play non ne vedo molte