Problema con velocità giradischi! aiutatemiii
Ciao a tutti sono nuovo! Vi spiego il mio problema.
Un anno fa ho acquistato un giradischi "sony ps lx300usb" e non mi sono mai accorto di un problema fino ad oggi.
Quando metto il vinile e lo ascolto, il suono è diverso dalla canzone originale, è come se il giradischi girasse troppo veloce e la canzone si alzasse di tono.
Non rispondetemi che dipende dal vinile che può essere 45 o 33 giri perché queste cose le so anche io.
Mettiamo caso che metto un vinile dei pink floyd, quando lo metto esattamente insieme al cellulare si nota che la canzone sul vinile va un pelo più veloce e di conseguenza il tono della canzone cambia, è come se corresse troppo. Qualcuno sa dirmi se può essere un difetto del giradischi? In tal caso come posso regolare la velocità? L'ho pagato sui 150 euro e non mi sembra affatto una cinesata, spero qualcuno riesca a darmi dei chiarimenti perché è veramente un peccato, inoltre non vorrei che si rovinassero i vinili dato che sono originali degli anni 70!
Il giradischi è a cinghia, ho sentito che potrebbe essere quello il problema ma non me ne intendo e sono in alto mare.
Grazie mille in anticipo aspetto consigli!