Allegati: 1
Posizionamento e settaggi subwoofer Velodyne
Mi servirebbe un consiglio sul posizionamento del subwoofer velodyne impact 10. L'impianto è un 5.1 e potete leggere i componenti in firma.
Vi posto una foto della cunetta dove ho inserito il subwoofer: come potete vedere ha 5 cm di spazio libero su ogni lato e dietro ha 30 cm prima della fine della cunetta. Il fondo è pavimentato in parquet.
Allegato 23139
Volevo chiedervi se teoricamente può andare come sistemazione o è una cosa sbagliata in partenza. Devo dire che al momento il suo intervento mi piace, non è proprio precisissimo ma è una cosa che gradisco soprattutto in ambito ht. Nonostante il salone sia di 70mq e molto aperto riesce a farsi sentire molto bene. Però è il mio primo impianto e quindi il mio primo sub, mi sembra giusto chiedere un parere a voi che siete più esperti.
Inoltre vi chiedo una conferma sui settaggi:
- sul sub ho messo il crossover al massimo, sull'ampli a 80Hz e i diffusori li ho settati tutti su small
- l'ampli mi settava il livello del sub a -10 (fondo scala), io l'ho riportato a 0 come i diffusori frontali
- sul sub ho messo il volume poco sotto la metà e lo regolo tramite le opzioni dello yamaha (alla voce volume swr)
- la fase per il momento l'ho lasciata a 0, poi farò delle prove alla cieca per vedere se percepisco differenze.