Help - cosa prendere per un HTPC minimale
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Infatti dopo aver rininciato all'idea della modifica SDI del mio 2900 per problemi di lip sync, provo a tornare sui miei passi ed ipotizzo di affiancare al mio lettore in component (che rimane soprattutto come lettore SACD), un HTPC.
Dato il mio pre multicanale analogico, vorrei capire come assemblare un HTPC che abbia le seguenti cose:
0) MotherBoard e RAM da scegliere
1) Scheda video per upscaling di grande livello
2) Scheda audio con uscite analogiche multicanale di grande livello
3) Tuner interno per TV analogica
4) Tuner interno per TV digitale terrestre (se compatibile con il punto 3)
5) Lettore DVD
6) Masterizzatore DVD
7) Case con display (se costa troppo, ci rinuncio)
8) SW
Posso rinunciare tranquillamente al 4 se costa troppo, il 7 è uno sfizio a cui posso rinunciare (magari indicatemi un case carino ma non esoso) non sono interessato ad interfacciare lettori esterni come appunto il 2900.
Mi date una mano, indicandomi modelli e prezzi di mercato delle singole componenti, visto che il settore è per me del tutto nuovo (ieri ho capito a cosa serve la Holo 3D....)
ciao
Re: Help - cosa prendere per un HTPC minimale
Citazione:
maurocip ha scritto:
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.
Infatti dopo aver rininciato all'idea della modifica SDI del mio 2900 per problemi di lip sync, provo a tornare sui miei passi ed ipotizzo di affiancare al mio lettore in component (che rimane soprattutto come lettore SACD), un HTPC.
Dato il mio pre multicanale analogico, vorrei capire come assemblare un HTPC che abbia le seguenti cose:
1) Scheda video per upscaling di grande livello
2) Scheda audio con uscite analogiche multicanale di grande livello
3) Tuner interno per TV analogica
4) Tuner interno per TV digitale terrestre (se compatibile con il punto 3)
5) Lettore DVD
6) Masterizzatore DVD
7) Case con display (se costa troppo, ci rinuncio)
8) SW
Posso rinunciare tranquillamente al 4 se costa troppo, il 7 è uno sfizio a cui posso rinunciare (magari indicatemi un case carino ma non esoso) non sono interessato ad interfacciare lettori esterni come appunto il 2900.
Mi date una mano, indicandomi modelli e prezzi di mercato delle singole componenti, visto che il settore è per me del tutto nuovo (ieri ho capito a cosa serve la Holo 3D....)
ciao
Oggi mi perdo tutti i tuoi post....
Comunque,ti dico la mia sulle tua configurazione:
1) Ati o NVidia,processore a 128 bit,compatibile DX9 e con almeno 128Mb. A me le Ati sono sempre piaciute mentre le GeForce (quelle vecchie) non molto: però delle ultime ne parlano bene. Sul modello specifico,dovresti prima di tutto dirci se hai già scelto una mainboard perchè è da lì che si parte
2) Bel dilemma: le Creative si vantano di prestazioni audio elevate (soprattutto il rapporto segnale rumore) ma i drivers secondo me fanno troppe bizze però,nel tuo caso,visto che usi le uscite analogiche,potresti incontrare meno difficoltà. Anche le Terratec sembrerebbero buone,io però non le ho mai provate (almeno quelle per il 5.1).
Ci sarebbe anche da valutare le prestazioni delle schede integrate con chip intel High Definition (tipo quelle delle Mainboard Asus P5A)
3) Tutto tranne Pinnacle,magari Cinergy 400/600
4) Tutto tranne Pinnacle (anche se avrebbe a listino una scheda con doppio tuner analogico terrestre e digitale terrestre)
5) Pioneer 108D, Nec 3520, LG
6) Ci sono dei lettori DVD con tecnologia QuieTrack per ridurre rumori e vibrazioni
7) http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25915
8) TT2,ZoomPlayer,Powerstrip
...ti ho confuso abbastanza le idee? scherzi a parte,prima di tutto dicci mainboard (e magari cpu)