dubbi su come riconfigurare l'impianto h.t.
sono in possesso di un ampli yamaha htr-3064 preso dal kit yht-296, attualmente sono configurato come in firma, ovvero sorgente pc collegato con cavo ottico al sintoamplificatore e da li esce sx dx e sub dove il sub è l'originale del kit yamaha mentre le casse frontali sx e dx sono delle aiwa a 3 vie con impedenza 6 ohm (come le originali), e devo dire che per me suonano abbastanza bene, ma voglio completare l'impianto con il surround solo non so come fare perchè non vorrei utilizzare le casse originali, vorrei mettere qualcosa di più performante, le mie aiwa sono più indicate per essere messe frontalmente o surround? le nuove casse che acquisterò dovranno essere da 6 ohm come le originali del kit? perchè dalle specifiche del mio sintoamplificatore non riesco a capire, sul sito yamaha c'è scritto che posso collegarci casse con impedenze differenti per canale (Dynamic Power per Channel (8/6/4/2 ohms) 105/130/150W) ma sul retro del sintoamplificatore sulla morsettiera delle casse c'è scritto max speaker impedance 6 ohm min speaker, quale voce devo dare ascolto?
Poi ho reperito delle audiotop WS 1060 M da 4ohm se è veritiera la voce sul sito yamaha posso montare come surround? queste casse in teoria nascono come subwoofer specifici per uso in auto, ma aprendoli ho notato che ci son 2 casse piccoline che sfruttano solo il reflex e nessun filtro
in conclusione cosa mi consigliate di fare? posso utilizzare le casse già in mio possesso?
Se no quali casse mi consigliate? (tenendo conto che vorrei rimanere su una buona resa qualità prezzo)
é consigliato tenere tutte le casse della stessa impedenza o non necessariamente?
anche la cassa centrale tengo l'originale o consigliate di sostituire anche lei?
(per il sub originale per il momento sono soddisfatto cosi)
link del mio kit yamaha --> http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
le casse aiwa derivano da un'impianto hifi e sono queste --> http://img24.olx.ua/images_slandocom...ye-tsentry.jpg
ringrazio anticipatamente per le risposte e chiedo di essere clementi con le critiche, so che qua siete tutti molto appassionati e magari non condividete le soluzioni che sto valutando e la qualità delle casse, se potessi mi piacerebbe anche a me avere un'impianto di altissima qualità del suono ma devo accontentarmi e far rendere al massimo quello che ho, quindi non ditemi di cambiare sintoamplificatore ecc... siate comprensivi :rolleyes: :p :D grazie 1000 a tutti :D