Come posizionare/ottimizzare i diffusori.
Ciao.
Vi chiedo come posizionare correttamente diffusori e s ci sono degli accorgimenti da prendere per massimizzare la loro resa...lo chiedo in quanto tempo fa lessi proprio di un'utente (non riesco più a trovare l'argomento) che aveva un "problema" del genere e facendo delle piccole variazioni logistiche da voi suggerite ottenne buoni risultati.
Casse Kef Q300 - Integrato Nad 236 - Cavi Segnale Monster Cable - Cavi Casse Van Den Hul The Twin Halogen Free quelli più economici trasparenti...
Il problema è il seguente:
Il tutto suona molto bene, solamente manca di profondità/tridimensionalità (cosa molto più presente durante la prova al negozio con stesso integrato e casse).
Potrebbe dipendere dalle casse troppo vicine al punto di ascolto, troppo basse (stanno su un ripiano a circa 63Cm d'altezza),troppo vicine tra di loro (circa 2Mt) o troppo vicine al muro (hanno però il Reflex frontale quindi...).
La stanza è rettangolare con pochi ostacoli, mi domando anche se può servire mettere quei materiali fonoassorbenti a ridosso della parete dietro la cassa, oppure un tappeto tipo moquettes 60x60Cm dove poggia la cassa...
Ultima cosa è per le connessioni, ho preso delle "banane" dorate da inserire nel foro a vite del morsetto, mi domando se fosse migliore come contatto mettere direttamente il cavo spellato nel foro e stringerlo con il "pomello" del diffusore (come si fa anche dietro l'Amplificatore).
E' tutto grazie per i suggerimenti!