Quale giradischi scegliere ?
Salve,
scrivo per avere qualche consiglio in merito all'acquisto di un nuovo giradischi, io posseggo già per ora un giradischi vecchiotto che ho "restaurato", il Kenwood p-24 in pratica un giradischi che usciva (a me piace dire) in "omaggio" sullo stereo, giradischi senza regolazioni se non la levetta per abbassare o alzare il braccio.
detto questo ho deciso di acquistarne uno nuovo per vari motivi tipo di estetica, di qualità e anche perchè mi stà dando qualche problema di qualità audio il famoso inner groove distortion di fine traccia che poi a me tanto di fine traccia non è visto che inizia già dalla 2° traccia.. problema da attribuire alla testina ? può darsi perchè è un adattamento in quanto non è la sua originale, le casse e lo stereo dove è collegato funzionano quindi è il giradischi. un attimo che vengo al dunque :)
Io uso il giradischi per l'ascolto, e ho già superato l'indecisione del se acquistarne uno usato o nuovo.....
e ho deciso nuovo, però mi piacè l'estetica del giradischi da dj quindi le mie domande sono :
1 - Numark tt usb, Gemini TT 1100 o Omnitronic sd 1350, quali dei tre mi consigliate ?
2 - Acquistando un nuovo giradischi avrei lo stesso il problema dell'inner groove distortion già dalle prime traccie ?
3 - Se acquisto un gira nuovo, per ora lo devo collegare allo stereo --> phono, questo non farà giustizia alla vera qualità (che sia bassa o alta ) del giradischi ? oppure può andare visto che cmq il kenwood apparte il problema I.G.D. si sente bene ?
4 - Che voi sappiate con qualunque dei 3 posso cambiargli la testina magari per esempio con una Ortophon o devo metergli sempre le loro testine ? (lo so sarebbe da domandare al rivenditore ....se qualcuno lo sa)
credo che per ora è tutto :)
Grazie