YAMAHA RVX677 lentezza aggancio segnale video da HDMI o difetto?
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto, magari qualche possessore di questo modello mi sa aiutare, circa 10 giorni fa scrivo questa email all'assistenza yamaha perche mi trovo con questo dubbio, se tale si può ritenere, riporto l'email che ho mandato.
"Ho da poco più di un mese acquistato questo nuovo ricevitore av rx-v677 perchè appunto col precedente per ben 5 anni mi ero trovato benissimo, il problema è il seguente:
quando passo da una sorgente HDMI ad un altra ci vogliono ben 5/6 secondi finchè il segnale video mi esca sulla tv, mentre l'audio arriva qualche secondo prima dalle casse (dopo 2/3 secondi) . Ho fatto pure l'ultimo aggiornamento firmware 1.40 (avevo 1.20) ma non è cambiato nulla, per una mia scrupolosità, prima di scrivervi ho provato a collegare l'amplificatore in 2 tv diverse ed usare diversi cavi hdmi di ultima generazione per il collegamento (da cavi hdmi versione 1.3b a 1.4a) il risultato è invariato.... troppo tempo per agganciare il segnale video!! non so se dipende dal commutatore interno o è proprio un problema dell'amplificatore, ma lo trovo molto grave, ad esempio quando faccio partire un film dal mio lettore bluray i primi secondi di visione saltano sempre SEMPRE (sul display del lettore scorrono arrivando anche a 8 secondi)!!!
Siete a conoscenza di questo problema !? se si, state provvedendo alla risoluzione o credete che sia possibile con un semplice aggiornamento futuro sistemerete il tutto?
come devo comportarmi? un amplificatore cosi, non lo voglio, o per lo meno va segnalata questa latenza del segnale video nelle caratteristiche!!!
spero in una risoluzione rapida del problema ed in una vostra risposta."
Oggi dopo 10 giorni mi ritrovo la loro risposta che mi dicono che non ne sanno nulla, non sono al corrente del problema e mi rimbalzano mandandomi direttamente all'assistenza più vicina a me.
Chiedo a voi prima di procedere, visto che loro non riescono ad aiutarmi, è possibile che sia proprio l'amplificatore ad avere questa lentezza nell'aggancio del segnale HDMI , oppure il mio amplificatore ha qualche difetto?
in attesa che qualcuno mi illumini! grazie