Visualizzazione Stampabile
-
VPR WiFi per ufficio
Salve a tutti, avreste qualche modello da consigliarmi? come in oggetto, mi occorrerebbe un VPR da mettere a soffitto per proiezioni di videocorsi, ppt ecc ecc. Ho però problemi su fare arrivare l'HDMI fino al punto di fissaggio ed avrei optato, quindi, per un apparecchio WiFi (oppure uno tradizionale affiancato ad un ricevitore hdmi WiFi). Attendo Vostri preziosi consigli.
Grazie
(budget max 3 o 4cento)
-
Inizio col proporti di valutare il Benq MW523 al quale aggiungere un dongle wifi
-
grazie per il consiglio, dopo aver postato quando da me sopra riportato, mi sono accorto che a detta di molti si può spendere anche la metà di quanto da me scritto, restando su livelli NON BUONI ma comunque accettabili per l'uso "ufficio". Questo mi verrebbe comodo soprattutto perché vorrei prenderne 2, uno come già descritto ed uno da mettere a casa nella saletta (per il secondo il budget era di 1500 ma... se risparmio qualcosa dal primo, posso arrivare a 2mila, anche qui sono moooolto preziosi i consigli di tutti voi!). Grazie
-
Allora per il Vpr ufficio vedo che hai risolto...quando avrai postato le misure della saletta di casa e la distanza di visione, vedrò di darti dei suggerimenti mirati
-
Allegati: 1
distanza di proiezione fino a 3 metri, distanza di visione da 2,5 a 3 metri, spazio utile di proiezione 270 cm x 180 cm. la sala è 4 x 4.5 con 2,4 di altezza. Allegato 23097
-
Vedrei bene il Benq W1070+ con dongle wifi... per una misura schermo compresa tra i 2,00m ed i 2,50m, rigorosamente in 16/9 grigio con guadagno 0,8. Viste le distanze spendere di più per avere poco di più non ne vale pena.
-
forse non mi sono spiegato bene... per la saletta voglio qualcosa di buono e non mi serve il wifi, il benq mi pare abbia un contrasto un pò scarsino, stavo guardando il jvc DLA-x35 (anche se mi piacerebbe un Sony... solo per "sentimento"; il vw-85 a un contrasto di 120mila:1). Per il telo, mi piacerebbe fisso e, onestamente mi chiedo se i teli curvi abbiano davvero un vantaggio; non ne ho mai visto uno dal vivo... tu cosa faresti? il benq comunque? non avrei un netto miglioramento con uno degli altri due? pur essendo, per me, un entry level, mi piacerebbe tenerlo per un pò. Per come sono fatto, se ne dovessi prendere uno che mi faccesse rimpiangere immediatamente il risparmio fatto... attendo consiglio; anche sul telo. Grazie ciao ps: perchè escluderesti il panavision? 2,7 di base sarebbero troppo pochi?
ciao
-
Con il punto di visione a 2,5-3m è molto impegantivo guardare uno schermo 2,70m di base... certo dovrai pensare ad una macchina molto performante se vuoi avere uniformità e nitidezza e soprattutto non vedere la zanza, questo fa escludere tutti i trasmissivi, rimangono i DLP ed gli LCD Riflessivi...che potrebbero anche funzionare bene...
Potresti cercare un ex-demo oppure un usato sotto i 2k troverai delle occasioni veramente interessanti...come Sony vista l'installazione valuterei l'HW50 (con base 230cm) e come JVC X30 (RS40) oppure X35 (RS46) tra parentesi il modello pro questi con base 210 se installati con lente a 3,00m dallo schermo.
-
gentile ed esaustivo, grazie.
ciao
-
scusa, un'ultima cosa e poi non ti disturbo più... Personalmente, tu con una tipologia di sala come questa? metteresti il proiettore o un plasma da 60"? considerando che sarà quasi esclusivamente per visione film.
Ciao grazie ancora
-
Dipende dall'uso che ne vuoi fare, se è continuato giorno e notte, non ci penserei su meglio il TV... Se invece vuoi godere di una esperienza cinematografica in casa alla meglio il proiettore
-
Grazie di tutto, ho acquistato! Mi sono fatto convincere dal venditore ed ho optato per epson 9200... speriamo bene
-
Gran bella macchina, ma essendo un trasmissivo vedrai la zanza...
-
con punto di visione neanche a 3m...? mmm... spero di no; in caso contrario spero sia quasi impercettibile. a fine marzo arriverà il sony 55, l'epson è stato un ripiego in quanto l'attesa senza vpr sarebbe stata tanta! Credi che l'effetto si attenuerà?
-
Non ho idea della tua vista ma per la mia è abbastanza evidente la differenza tra un trasmissivo ed un riflessivo anche a tre metri