Consiglio primo proiettore per gaming e film
Da completo neofita del settore chiedo consigli a voi che ho visto ne sapete a pacchi.
Ecco la mia situazione, mi trovo con una stanza di 2,3 x 3,3 inutilizzata e vorrei adibirla a sala "cinema e gaming"
il proiettore verrebbe montato sul lato più lungo della stanza a soffitto, quindi la distanza di visione sarebbe sui 2 metri.
Utilizzo principale: PS4, PC, Blu Ray quindi gaming e visione film. A questo avevo pensato di abbinare un 5.1 che convogliasse tutti i segnali video al proiettore.
Leggendo qui e lì avevo optato per un proiettore Optoma HD 131XE (o benq w1070) con un sistema home cinema Pioneer MCS-737.
Volevo però sentire la vostra su altre marche e consigli vari, soprattutto per quanto riguarda il telo dato che non ne ho minima idea di come funzionino e come sceglierne uno.
Budget per l'intero sistema: 1200€ (so che non è molto, ma sono sicuro che si possa riuscire a trovare una soluzione)
Grazie in anticipo.
EDIT: Sempre se sia fattibile e preferibile a una soluzione con schermo LCD/Plasma, ovviamente.
EDIT 2: Nel caso la differenza fosse sensibile, potrei anche invertire la sistemazione e proiettare sulla parete più lunga, portando quindi la distanza di proiezione a 3 metri. Mettendo il telo davanti alla finestra (che verrebbe opportunamente oscurata)