[BD] LOVE EXPOSURE - di Sion Sono
...LO SCREEN QUì DI SEGUITO E' INSERIT0 A PURO TITOLO ILLUSTRATIVO, IN QUANTO SI RIFERISCE ALL'EDIZIONE USA...:
...Preso da un momento di insana "follia" (necessaria imho per affrontare quattro ore di Sion Sono...) me lo sono finalmente visto tutto d'un fiato...
...L'idea venne in mente al nostro amatissimo, "ricordando la sua amicizia con un uomo che amava fotografare mutandine"... :D ...
..."LOVE EXPOSURE" è uno strano, perverso (ma sublime ed acuto) miscuglio di religione (Gesù Cristo, Vergine Maria), Chiesa "alternativa", sesso, voyerismo, upskirt, Kurt Cobain e chi più ne ha, più ne metta... :asd:
...e naturalmente, l'Amore, quello "puro" e viscerale .
..."L'Esposizione all'Amore", appunto, porterà i nostri protagonisti alle più disparate situazioni, spesso al limite del "grottesco"...
...Vi basti pensare che, c'è una sorta di "prefazione" lunga circa 58 minuti...
...All'inizio sembra essere tutto un pò "confuso", invece man mano che la storia va avanti, vi si delineerà benissimo davanti agli occhi il quadro della situazione .
...Inoltre, nonostante le apparenze, le sequenze al limite dell'esplicito (sesso etc) sono davvero poche, altro segno questo, della Genialità di Sono .
..."COLD FISH" ad esempio, è MOLTO ma MOOLTO più esplicito...
...Un Grandissimo Sion Sono questo, (con molta probabilità, il suo Capolavoro) insieme naturalemente a "COLD FISH" e forse "GUILTY OF ROMANCE" .
...In principio, l'Opera doveva durare circa 6 ore, portate poi a 4 .
...Il BD in oggetto è edito dagli Inglesi della THIRD WINDOW FILMS , il Film è spalmato su un BD-50-GB, e nonostante le 3 ore e 59 minuti circa, non ha particolari problemi di compressione,con un bitrate che si assesta mediamente sui 20 Mbps circa, il secondo disco è un dvd con alcuni interessantissimi Extra (visibili nel dettaglio foto), che ancora non ho visionato e che a breve farò .
...Il Master utilizzato, potrebbe sembrare a prima vista lo stesso della passata edizione USA della Olive Films, ma a mio avviso così non è, poichè questa Edzione UK (a giudicare dagli screen) credo sia nettamente migliore, per non parlare della traccia audio proposta (truehd 2.0 vs, dtshd 5.1), in più l'edizione UK credo sia lunga 3-4 minuti in più rispetto a quella USA .
...Riguardo l'audio, abbiamo un bel DTS-HD-MA 5.1, originale Japponese, corposo e ben dettagliato, la visione e la comprensione dei dialoghi con l'ausilio dei sub in Inglese disponibili, è stata molto semplice ed intuitiva, non ho quindi notato nessun particolare problema, e ve lo dico io che era da un pò che non Visionavo un opera così lunga (per di più nenache in Inglese Originale...) con i sub in Inglese .
...Dunque a mio avviso, per il Capolavoro di Sono è Edizione definitiva questa della THIRD WINDOW FILMS UK, da acquistare, vedere e rivedere .
...Io infatti, credo proprio che lo rifarò a breve...