home theater incassato a muro
ciao a tutti, sono nuovo del forum e non so se è la sezione giusta:
ho appena ristrutturato casa e ho fatto predisporre dall elettricista le scatole a muro per ospitare le casse da incasso.
fino qui nessun problema, conoscendo dove posizionero il divano e la tv ne ho messe 2 davanti a 1,80 m di altezza che saranno equidistanti tra loro con la tv in mezzo, le altre 2 dietro a soffitto leggermemnte piu aperte.
non criticatemi, ma quando ho fatto la predisposizione ancora non sapevo precisamente come sarebbe stato l arredamento :D
il mio problema principale è che prima di tutto non so la differenza tra dolby sourrond e home theater.
io vorrei avere un buon audio collegando sia sky, videoregsitratore e play station. è possibile?
altro problema sono i costi. ho visto che i diffusori da incasso hanno cifre esorbitanti, volevo rimanere sui 250-300 euro totali, cercherei anche un usato, ma trovo solo kit con casse eseterne.
le due davatni sono 2 scatole da 12 x20 cm piu o meno, quelle posteriori invece sono slot quadrati da 10x10.
potrei metterci le casse che trovo nei kit home theater esterne? modificando magari la copertura esterna per farcele stare a incasso?
non cerco la perfezione, voglio solo un suono migliore degli altoparlanti della tv