Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9643.html
Per commemorare il DLV anniversario della capitale della Romania, è stato realizzato il video mapping architettonico più grande del mondo, utilizzando ben 104 proiettori Panasonic PT-DZ21K
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
-
Citazione:
104 proiettori Panasonic PT-DZ21K (3 chip DLP, WUXGA, 20.000 lumen), sono riusciti a dare vita a uno scenario imponente, grazie a un avanzato software di Edge Blending e ad un video mapping geometrico che ha consentito di visualizzare singole immagini di forte impatto.
Credo che il SW fosse quello del Pandoras Box della Coolux ( http://www.coolux.de/ ) ma potrei sbagliarmi, anche se è quasi uno standard per questo tipo di realizzazioni e non solo.
Complimenti sinceri a quei "pazzi" che si sono messi a regolare geometria, temperatura colore e flusso luminoso di 104 proiettori, e soprattutto ha chi ha progettato/realizzato l'infrastruttura tecnica per dare vita ad una così imponente scenografia (immagino si sia trattto di un'architettura a cluster, ma comunque l'opera omnia c'è e rimane decisamente).
Bravi e basta !! :)
-
A Ottawa da un po di estati a questa parte fanno una cosa simile ma questa è decisamente su una scala più grande
-
In Inghilterra (mi pare, però potrei sbagliarmi per cui prendila con beneficio di inventario) proprio la Coolux aveva dato dimostrazione del suo sistema, facendo giocare a Pacman delle persone, proiettando il tutto su di un complesso edilizio, di la del fiume da dove si trovavano i "giocatori" che con joystick wireless potevano comandare il "limone giallo" della Namco .....
Spettacolare ... c'era anche il sonoro ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
In Inghilterra (mi pare, però potrei sbagliarmi per cui prendila con beneficio di inventario) proprio la Coolux aveva dato dimostrazione del suo sistema, facendo giocare a Pacman ....[CUT]
Fu proprio un anno fa ma con "soli" sei proiettori da 20k lumen della Barco e su una superficie che era un decimo rispetto a quella di Bucarest.
Emidio
-