Chiarimenti sui cavi per i diffusori
Ciao a tutti
la mia strumentazione attuale è costituita da un ampli Onkyo TX-SR 507 e da un set di diffusori 5.1 Canton Movie 60-CX comprati qualche anno fa ma mai sfruttati appieno. Ora finalmente sono in procinto di mettere su il mio primo impianto home teather con il videoproiettore e volevo un consiglio sui cavi da acquistare per collegare le casse all'ampli, considerando che i cavi più lunghi dovranno percorrere circa 10 metri, forse poco meno.
- E' vero che tutti i cavi dovranno avere la stessa lunghezza (e quindi dovrò fare i matassoni dietro alle casse frontali o dietro all'ampli :eek: )?
- Che sezione consigliate per la strumentazione in mio possesso?
- Marche particolari?
- Altra domanda forse ovvia: far viaggiare i cavi nel corrugato insieme alla corrente è escluso, anche per cavi ben schermati vero?
Altra cosa, devo ancora decidere su quale lato della stanza posizionare il sub, se dovessi decidere di metterlo vicino al divano (osservatore) anche il coassiale per il sub dovrà percorrere la medesima distanza dentro alle canaline. Controindicazioni? Posso acquistare cavo coassiale e connettori rca e farmi da solo il cavo? In tal caso che tipo/marca/eventuale sito mi consigliate per gli acquisti?
Per ora è tutto, grazie infinite :)