Salve , dopo 3 anni di funzionamento con gran rammarico si è cotto il mio modem router d-link dsl-2640r.
Potete consigliarmi un nuovo acquisto di eccellenti qualità.
In attesa di risposte ringrazio anticipatamente.
Visualizzazione Stampabile
Salve , dopo 3 anni di funzionamento con gran rammarico si è cotto il mio modem router d-link dsl-2640r.
Potete consigliarmi un nuovo acquisto di eccellenti qualità.
In attesa di risposte ringrazio anticipatamente.
budget indicativo?
100 euro , grazie
anche volendo spendere 100 euro io non andrei oltre il TP-LINK TD-W8970 (circa 50 euro) o al massimo il w8980
È il più potente wifi (come raggio di segnale) extender o router in commercio quale é?
Forse ti devo ringraziare perché mi hai stimolato a trovare questa risposta: "Unfortunately, simply swapping out your current router for a high(er) power usually doesn't help increase your wireless coverage. The 802.11 standards that all Wi-Fi networks are built on use a "positive acknowledgement" protocol. That means each data packet (or frame) that is sent must be acknowledged by the receiver via a reply back to the sender. If no acknowledgement is received, the sender will try again and again until a timeout is reached and the sender gives up and drops the connection."
(=puoi anche cambiare router ma ricorda che quello che noi percepiamo come "ricevente" - pc, telefonino, tablet... - in realtà riceve e trasmette ed avere un segnale più potente dal router al pc serve a poco visto che dal pc al router resta uguale).
Un certo impatto ce l'ha l'antenna, però sono tutte omnidirezionali e per aumentare la sensibilità ce ne vorrebbe una direzionale...
Detto per inciso la potenza degli apparati casalinghi è limitata per normative di sicurezza non perché per farli più potenti ci voglia una qualche tecnica speciale.
Quanto al repeater in genere si mette in ballo quando hai un giardino o una casa su due piani ecc
ma infatti in generale non si sceglie un TD-W8970 con il wifi N dual band da 600mps per una maggior portata ma semplicemente per la maggior banda. Oggi purtroppo in casa si arriva tranquillamente a 10 device contemporaneamente collegati. Secondo me li per l'uso domestico si è già al top, salvo dover stremmare contenuti 4k (che poi teoricamente ci riesce a patto di non congestionare la banda con altri dispositivi)
Per quanto riguarda la pura portata, per esigenze specifiche è meglio andare su prodotti pro, c'è parecchia roba di Cisco e ZyXEL ma a prezzi non troppo popolari e che sopratutto non metterei in casa perchè non sono molto favorevole a segnali radio così intensi.
che sarà un reale beneficio quando le apparecchiature connesse saranno dual band 600 mbps. Comunque concordo.
Quoto, ferme restando le considerazioni del mio precedente intervento. Aggiungo che nelle radiofrequenze difficilmente i problemi si risolvono con la forza bruta di una maggiore potenza.